Scafati, inquinamento in area abitativa: impianto industriale sotto sequestro

Visite : 0Scafati, inquinamento in area abitativa: impianto industriale sotto sequestro I Carabinieri del Nucleo...

LEGGI ANCHE

Visite : 0
Scafati, inquinamento in area abitativa: impianto industriale sotto sequestro

I Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Salerno, hanno eseguito il sequestro di un impianto industriale in un’area abitativa del comune di Scafati a causa di diverse irregolarità.
In particolare, i militari, dopo aver l’impianto adibito alla trasformazione di materie plastiche e produzione di buste e sacchetti in plastica, hanno accertato che gli strumenti al servizio dell’impianto risultavano privi di sistemi di abbattimento o riduzione di rumori, superando i limiti consentiti.
Inoltre, i carabinieri hanno riscontrato l’assenza della prevista autorizzazione alle emissioni in atmosfera nonostante l’attività produttiva produca immissioni inquinanti, nonché l’assenza della prescritta certificazione antincendio.
All’esito degli accertamenti di rito, da cui è scaturita la denuncia del responsabile e su richiesta concorde della Procura della Repubblica, il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Nocera Inferiore ha emesso un decreto di sequestro preventivo dell’intero impianto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trasformazione Militarizzata: La Nuova Russia di Putin sfida l’Occidente

La Russia di Putin si militarizza, sfidando l'Occidente con politiche ultraconservative e repressione interna.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare