Milano, quinta edizione della Pink Parade per la ricerca sul cancro al seno

Visite : 0Ottobre è il mese della prevenzione e anche quest’anno la Pittarosso Pink Parade...

LEGGI ANCHE

Visite : 0

Ottobre è il mese della prevenzione e anche quest’anno la Pittarosso Pink Parade torna a Milano per invadere di rosa le strade del centro.

Il prossimo 28 ottobre si potrà sostenere la ricerca partecipando alla quinta edizione della camminata organizzata da Pittarossa e promossa dalla Fondazione Umberto Veronesi e Pink is Good, il progetto per la ricerca contro i tumori femminili. L’appuntamento è in Piazza Duomo con partenza prevista alle 10.30 e arrivo all’interno del Parco Sempione. Si può scegliere tra una camminata di 5 km, per chi preferisce una passeggiata tranquilla attraverso il centro cittadino, o una corsa cronometrata non competitiva di 10 km per i runners.

L’IMPORTANZA DELLA RICERCA

Ogni giorno circa 135 donne scoprono di avere un tumore al seno.  Sono i dati che emergono da AIRC per il 2018. Lo scorso anno sono stati stimati 52.300 nuovi casi nella popolazione femminile e la prevenzione del tumore al seno diventa un importante strumento per ricordarci che oggi una diagnosi di tumore al seno fa meno paura rispetto a venti anni fa, perché la sopravvivenza a cinque anni dalla diagnosi è aumentata dall’81 all’87% e che la mortalità diminuisce in modo costante (www.airc.it).

Simbolo di questa lotta e Campagna 2018 è un nastro rosa. Dal 1 ottobre infatti, milioni di persone indossano un Nastro Rosa per ricordare l’importanza della prevenzione ma anche per dimostrare vicinanza alle donne che stanno lottando o hanno lottato contro il cancro al seno (www.nastrorosa.it).

Virtus Stabia, Gargiulo: in casa non è così facile vincere per gli altri

Leonardo Gargiulo, difensore della Virtus Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni a quattro giorni dalla sfida playoff con il San Gregorio
Pubblicita

Ti potrebbe interessare