Trump, stop ai fondi per i rifugiati palestinesi

Amministrazione ha deciso di eliminare tutti i finanziamenti statunitensi del programma di aiuti delle Nazioni...

LEGGI ANCHE

Modalità lettura

Amministrazione ha deciso di eliminare tutti i finanziamenti statunitensi del programma di aiuti delle Nazioni unite per i rifugiati palestinesi (Unrwa)

Donald Trump  insieme alla sua amministrazione ha deciso di eliminare tutti i finanziamenti statunitensi del programma di aiuti delle Nazioni unite per i rifugiati palestinesi (Unrwa). La notizia viene diramata dal Washington Post.
Secondo quanto affermato dal quotidiano, il provvedimento verrà annunciato nelle prossime settimane. Tale scelta sarebbe stata attuata perché l’amministrazione Usa disapprova il modo in cui l’Unrwa spende i fondi. Si chiederà inoltre, una drastica riduzione del numero di palestinesi riconosciuti come rifugiati, da più di cinque milioni a meno di un decimo di quel numero, o anche meno.

Qualsiasi riduzione di questo tipo eliminerebbe effettivamente per la maggior parte dei palestinesi il “diritto al ritorno” verso la terra contesa con Israele.

Juve Stabia – AZ Picerno (3-2): Le pagelle delle Vespe

La Juve Stabia conclude il campionato di serie C 2023-24 con la vittoria ai danni del Picerno, conquistando il record di punti della propria storia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare