Ischia, è stato condannato l’automobilista che causò la morte di Emanuele Dotto: i dettagli

Visite : 0Ischia, è stato condannato l’automobilista che causò la morte di Emanuele Dotto: i...

LEGGI ANCHE

Visite : 0
Ischia, è stato condannato l’automobilista che causò la morte di Emanuele Dotto: i dettagli

Ischia, dopo 6 anni si è concluso il processo che ha visto la condanna dell’automobilista che causò la morte di Emanuele Dotto, 16 anni di Forio. La vicenda fu la seguente: sulla via Provinciale Panza, Emanuele era alla guida del suo scooter e stava effettuando un sorpasso, che non andò a buon fine, in quanto un’auto gli impedì il corretto compimento della manovra, mandano il giovane a sbattere contro un palo della luce. Nonostante i soccorsi repentini, il ragazzo morì poco dopo essere giunto in ospedale.

Come riportato dal giornale “il Mattino”, il processo si è concluso ieri, dove è stata stabilita una condanna a due anni di reclusione, ma con pena sospesa, per G. Scotti, l’automobilista, che si trovava alla guida della Citroen Saxo, la macchina che voleva sorpassare il 16enne. La difesa di Scotti ha cercato di appigliarsi ad alcune incongruenze avvenute a cominciare dalla imprecisione dei rilievi e dalle mancate perizie su entrambi i mezzi coinvolti nell’incidente. Tuttavia la condanna è avvenuta, anche se sono state date le attenuanti generiche e la sospensione della pena.

1° maggio 2024 – Piazza Plebiscito, Napoli: Confsal, Giornata del Lavoro 2024 “+ DIGNITÀ AL LAVORO”

La Confsal organizza in piazza del Plebiscito a Napoli la festa dei lavoratori con i valori condivisi dell’amicizia e della solidarietà
Pubblicita

Ti potrebbe interessare