Castellammare – Sorrento, obbligo del “capo barca” sui charter a noleggio: i dettagli

Visite : 0Castellammare – Sorrento, obbligo del “capo barca” sui charter a noleggio: i dettagli...

LEGGI ANCHE

Visite : 0
Castellammare – Sorrento, obbligo del “capo barca” sui charter a noleggio: i dettagli

Castellammare di Stabia, il Tribunale Amministrativo Regionale della Campania ha pronunciato un’ordinanza di sospensione delle ordinanze emesse dalle Capitanerie di Porto di Castellammare di Stabia, Napoli, Salerno e Capri.  Secondo una circolare emessa del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, dallo scorso mese di novembre, è stata imposta la figura del “capo barca” sulle imbarcazioni a noleggio che navigano nelle acque dei golfi di Napoli e di Salerno.

Questo provvedimento pone un problema termini occupazionali, dal momento che il 90 per cento circa degli attuali responsabili di bordo non possiede questo titolo. La notizia è riportata sul giornale “il Mattino”: «E’ una vittoria per chi, come noi, dal primo momento ha alzato la voce per scongiurare il pericolo che tanti posti di lavoro venissero messi a rischio . Parliamo, solo per la nostra area, di oltre trecento imbarcazioni per un indotto di circa mille persone. Per la prossima estate, dunque, i turisti potranno continuare ad usufruire dei servizi via mare, trascorrendo indimenticabili giornate tra le acque della penisola sorrentina e della costiera amalfitana». Così commenta il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo.

Bonus Tredicesime: Meloni Delude Sindacati, Slitta a Gennaio 2025

Il nuovo "pacchetto Primo maggio" di Meloni suscita critiche dei sindacati. Bonus tredicesime posticipato a gennaio 2025, mancano fondi
Pubblicita

Ti potrebbe interessare