Cava de’ Tirreni, trovato ordigno bellico: la vicenda

Cava de’ Tirreni, trovato ordigno bellico: la vicenda Cava de’ Tirreni, è stato ritrovato un...

LEGGI ANCHE

Modalità lettura
Cava de’ Tirreni, trovato ordigno bellico: la vicenda

Cava de’ Tirreni, è stato ritrovato un ordigno bellico risalente alla seconda guerra mondiale. l’ordigno in questione è stato rinvenuto dagli «Amici di Monte Finestra», un gruppo di appassionati della montagna che ogni settimana si reca sui monti che sovrastano la valle metelliana. La vicenda: l’ordigno è stato ritrovato poco dopo le 8 di ieri mattina mentre passeggiavano sul sentiero che dalla località Contrapone raggiunge Monte Sant’Angelo.

La bomba è stata ritrovata adagiata su un masso; si tratta di una bomba da mortaio risalente al secondo conflitto bellico. L’ordigno inesploso è stato rinvenuto ad un centinaio di metri dalle antenne e dagli impianti di telecomunicazioni, militari e civili.

L’ipotesi più veritiera è che la bomba sia stata rinvenuta solo ora, perchè venuta alla luca a causa  delle recenti ed intense precipitazioni oppure dopo gli incendi della scorsa estate. Sono stati allertati da coloro che hanno trovato l’ordigno, i Carabinieri della Compagnia di Amalfi diretti dal Capitano Roberto Martina, ma non solo, sono anche giunti i militare della stazione di Tramonti e gli artificieri di Salerno. Questi per sicurezza, hanno fatto brillare l’ordigno.

Francesco Santoro: mi piacerebbe realizzare il secondo sogno stabiese con la Virtus Stabia

Francesco Santoro, Patron della Virtus Stabia e tifoso della Juve Stabia, ci parla delle stagioni di entrambe le squadre
Pubblicita

Ti potrebbe interessare