Confermati gli arresti domiciliari per l’imprenditore napoletano Alfredo Romea

Visite : 0Il Tribunale del Riesame di Napoli ha confermato l’ordinanza di custodia, per l’imprenditore...

LEGGI ANCHE

Visite : 0

Il Tribunale del Riesame di Napoli ha confermato l’ordinanza di custodia, per l’imprenditore Alfredo Romeo, eseguita l’8 novembre scorso nell’ambito del filone napoletano dell’inchiesta sugli appalti Romeo. L’imprenditore è accusato di corruzione in relazione a otto capi di imputazione. Il tribunale ha condiviso le argomentazioni dei pm titolari dell’indagine – i sostituti Henry John Woodcock, Celeste Carrano e Francesco Raffaele – poste a sostegno della misura cautelare firmata dal gip Mario Morra che ripropone l’esistenza del cosiddetto metodo Romeo consistita nella «spregiudicata creazione di rapporti interpersonali – come si legge nel provvedimento del gip – , spesso di carattere corruttivo, con pubblici funzionari e rappresentanti delle istituzioni, al fine di aggiudicarsi appalti, superare disguidi o velocizzare procedure burocratiche».

Il Tribunale ha confermato i domiciliari anche per Ivan Russo, collaboratore di Romeo. Le motivazioni del Riesame saranno depositate nei prossimi giorni.

1° maggio 2024 – Piazza Plebiscito, Napoli: Confsal, Giornata del Lavoro 2024 “+ DIGNITÀ AL LAVORO”

La Confsal organizza in piazza del Plebiscito a Napoli la festa dei lavoratori con i valori condivisi dell’amicizia e della solidarietà
Pubblicita

Ti potrebbe interessare