Per la prima volta nell’area vesuviana: il corso alimentare per celiaci. Ecco dove e quando

LEGGI ANCHE

Visite : 0
Per la prima volta nell’area vesuviana: il corso alimentare per celiaci. Ecco dove e quando

Si svolgerà per la prima volta nell’area vesuviana, grazie alla fattiva collaborazione dell’Associazione AreV-Od – Rete Vesuviana di ospitalità diffusa, il corso di “Alimentazione fuori casa”, organizzato dall’Associazione Italiana Celiachia. L’evento formativo è indirizzato ai titolari e/o ai gestori di strutture extra-alberghiere della zona, vale a dire B&B, affittacamere, case e appartamenti per vacanze, locazioni turistiche, guest-house.

L’obiettivo è quello di fornire informazioni adeguate sulla celiachia e sulla intolleranza al glutine, in modo da offrire un servizio di ristorazione idoneo alle esigenze alimentari dei celiaci. Al termine del corso le strutture partecipanti potranno richiedere di accreditarsi come “Gluten Free”, beneficiando dell’inserimento in tutte le guide e le pubblicazioni, sia cartacee che online, dell’Associazione Italiana Celiachia con le intuibili ricadute dal punto di vista commerciale.

I dettagli saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa in programma lunedì 20 novembre alle ore 11 presso il Ristorante “La Barchetta” (Via Guglielmo Marconi – Torre Annunziata). All’appuntamento con i giornalisti interverranno Teresa D’Amato, presidente regionale dell’Associazione Italiana Celiachia, Vincenzo Ascione, sindaco di Torre Annunziata, Antonella Giglio, presidente del Distretto turistico “Atargatis”, Aldo Avvisati, presidente AreV-Od.

/TorreSette.news


LEGGI ANCHE  Torre Annunziata, fiaccolata in memoria delle vittime di Rampa Nunziante: i dettagli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Figli di Ernesto Cacialli: Dissociazione dalla Pizzeria “Dal Presidente”

Maria e Luigi Cacialli, eredi di Ernesto Cacialli, chiariscono la loro estraneità agli arresti recenti legati alla “Pizzeria Dal Presidente" a Napoli.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare