Nord - opinioni

Lettera aperta a Bersani

Riceviamo e pubblichiamo:
Chiarissimo Compagno On. Pier Luigi Bersani*,
faccio politica attiva da molto meno di 4 anni. Ho assunto ruoli da meno di 2. I principi ispiratori che, da ultra quarantenne dopo anni di assenza dall’attività politica, mi hanno ispirato sin dall’inizio sono stati la necessità di un cambiamento di rotta della nostra società e della nostra amata Italia.
Ho sempre cercato questo e, con qualche sfondone, guardandomi indietro dico che ci ho preso: ho inciso la mia quota parte, non importa quanto grande, in questa importante stagione.
Trovo il dibattito sulle conseguenze del referendum lunare. Auspico una vittoria del Sì e la festeggerò, quando e se ci sarà.
E vi dico che sarà valsa la pena, sarà data compiutezza quel giorno all’impegno mio e di tanti come me, e con i festeggiamenti che farò certamente mi porrò una domanda, e cioè se, dopo la vittoria del Sì, a me che tanto ci ho creduto ed ho fatto per realizzarla, varrà la pena di considerare di ritirarmi, o magari solo prendere una pausa, dalla politica attiva.
vivicentro/nord/opinione  –  Lettera aperta a Bersani (Celso Vassalini)

NOTE:

Pier Luigi Bersani
Politico
Pier Luigi Bersani (Bettola, 29 settembre 1951) è un politico italiano, segretario del Partito Democratico dal 2009 al 2013.

Presidente della Regione Emilia-Romagna tra il 1993 e il 1996, è stato Ministro dell’industria, del commercio e dell’artigianato nei governi Prodi I e D’Alema I, Ministro dei trasporti e della navigazione nei governi D’Alema II e Amato II, Ministro dello sviluppo economico nel governo Prodi II.

È stato il leader della coalizione di centro-sinistra Italia. Bene Comune alle elezioni politiche del 2013 dopo la vittoria alle primarie del 2012.

Data di nascita: 29 settembre 1951 (età 64), Bettola
Partito Politico: Partito Democratico
Coniuge: Daniela Ferrari (s. 1980)
Studi: Università di Bologna
Genitori: Joseph Bersani
Figli: Elisa Bersani, Margherita Bersani

In merito all'autore

Redazione

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Ma è lo stesso Celso Vassalini ex militante Lega che poi ha provato a candidarsi con i 5 stelle prima di venirne sbattuto fuori ? Bel coraggio a scrivere certe cose …

Categorie

YouTube

Iscriviti al nostro canale