10.3 C
Castellammare di Stabia

Torre Annunziata, fiaccolata in memoria delle vittime di Rampa Nunziante: i dettagli

LEGGI ANCHE

Torre Annunziata, fiaccolata in memoria delle vittime di Rampa Nunziante: i dettagli

T

orre Annunziata, è passato già un anno dalla tragedia di via rampa Nunziante, ma il dolore è ancora vivo nei cuori dei cittadini oplontini. Ed è per questo che, come riportato dal giornale “Lo Strillone”, sabato 7 luglio, è in programma una marcia per mantenere vivo il ricordo delle vittime.

Nella giornata di giovedì 21 giugno vi è stata una riunione informale con il sindaco oplontino, che ha visto coinvolte tutte le associazioni cittadine per l’organizzazione della commemorazione. Il programma dell’evento è ancora da definire, ma con molta probabilità, ci sarà la celebrazione della messa sul sagrato della SS. Trinità unitamente al corteo e, una sosta davanti alle terme per ascoltare discorsi e canzoni dedicate alle vittime e vedere l’inaugurazione del “murale” realizzato dal liceo de Chirico (posizionato nella curva accanto al palazzo).

Con molta probabilità la messa verrà celebrata alle ore 20 in via Gino Alfani officiata dal don Ciro Cozzolino e dai sacerdoti delle altre parrocchie del territorio insieme al vescovo con l’altare situato sul sagrato della chiesa SS Trinità.

Alle 21 i fedeli, le autorità e tutti i partecipanti alla commemorazione, si sposteranno sulla Rampa Nunziante dove verrà inaugurato il murale realizzato dagli alunni del de Chirico.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia (2-2): Le pagelle dei gialloblù

Candellone e Folino trascinano la Juve Stabia, ma la difesa soffre. Ottimo punto ma Pagliuca deve trovare nuove soluzioni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare