16 C
Castellammare di Stabia

Torre Annunziata: aggiornamento dati contagi e guarigioni da Covid-19

LEGGI ANCHE

Emergenza Coronavirus: un nuovo contagio a Torre Annunziata, diciotto guarigioni ed un decesso di una donna di 92 anni comunicata solo oggi.

Torre Annunziata: aggiornamento dati contagi e guarigioni da Covid-19

T

orre Annuniziata (Na): Nelle ultime 48 ore a seguito di 147 tamponi processati, si registra un nuovo caso di contagio da Covid-19.
L’indice di positività si attesta allo 0,68 per cento.
Al contempo si registrano anche 18 guarigioni ed il decesso di una donna di 92 anni, avvenuto nelle scorse settimane ma comunicato solo in data odierna.
Sono 21 i cittadini attualmente positivi.

Somministrazioni vaccini
Le dosi di vaccino somministrate sino ad ora sono 19.737. I cittadini che hanno ricevuto sia la prima che la seconda dose sono 5.659, mentre quelli che hanno ricevuto solo la prima sono 14.078. La percentuale è pari al 34 per cento (calcolata sul numero delle prime dosi in rapporto ai
41.355 residenti).

Resoconto
Sono 4.343 le persone che hanno contratto il Coronavirus a Torre Annunziata dall’inizio dell’emergenza sanitaria, di cui 4.231 guarite e 91 decedute.

Le condoglianze del Sindaco
«L’Amministrazione Comunale – afferma il sindaco Vincenzo Ascione – partecipa commossa al dolore dei familiari della persona scomparsa, ed esprime loro le proprie condoglianze».

 

 

E’ ufficiale la notizia per cui è possibile prenotarsi per ricevere la somministrazione di vaccino anche presso le farmacie. Sebbene non sia obbligatorio, è più che sensato adoperarsi per sottoporsi alla vaccinazione, per la propria incolumità e quella degli altri.

Nel mentre, è consigliabile continuare a rispettare le norme anti-contagio, premunendosi di indossare la mascherina negli ambienti affollati, mantenere un distanziamento precauzionale, lavarsi spesso le mani, evitando il contatto con gli occhi e la bocca; ricordarsi di indossare la mascherina proteggendosi naso e bocca.

 

 

Stéphanie Esposito Perna / Redazione Campania


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare