16 C
Castellammare di Stabia

Spiedini di gamberi e zucchine

LEGGI ANCHE

Gli spiedini di gamberi e zucchine sono un delizioso secondo piatto, perfetto per la primavera. Adatto a coloro che vogliono godere i sapori del mare, questo piatto è molto facile e veloce da preparare, e rende onore all’estate che sta arrivando. Le zucchine di stagione unite ai gamberi freschi donano sapori gustosi e leggeri che accontentano il palato di chiunque. Una volta presentato, il piatto risalterà l’occhio degli ospiti grazie al contrasto di colori e profumi.

Questo piatto si prepara in soli 30 minuti ed è perfetto anche per le cene estive.

La pulizia dei gamberi è un passaggio importante: assicurati di eliminare l’intestino e la testa.
Taglia poi le zucchine con una mandolina per ottenere dei nastri sottili che avvolgeranno i gamberi.
La cottura in forno dona una piacevole croccantezza al piatto, rendendolo ancora più gustoso.
Puoi servire gli spiedini con degli spaghetti di zucchine e patate, altre ricette a base di gamberi o diversi tipi di spiedini.
Sfrutta le zucchine di stagione anche per altre ricette veloci e sfiziose.

Spiedini di gamberi e zucchine

Una ricetta facile e veloce per gli amanti di pesce. Con gli spiedini di gamberi e zucchine, potrai portare in tavola un secondo piatto di mare gustoso e salutare, senza dover ricorrere alla frittura.

Ingredienti:

– 500g di gamberetti freschi sgusciati
– 2 zucchine
– Succo di limone
– Olio d’oliva extra-vergine
– Sale e pepe nero q.b.

Preparazione:

1. Iniziare lavando le zucchine e tagliandole a rondelle dello spessore di circa 1 cm.
2. Prendere i gamberetti ed infilzarli insieme alle zucchine negli spiedini di legno precedentemente bagnati e spennellare un po’ di olio d’oliva sopra.
3. Mettere gli spiedini su una griglia di cottura e cuocerli su una griglia calda per circa 3 minuti su ogni lato, finché i gamberetti saranno ben cotti e le zucchine morbide.
4. Sfornare gli spiedini e servirli con un po’ di succo di limone, sale e pepe nero a piacere.

Gli spiedini di gamberi e zucchine sono un delizioso secondo piatto, perfetto per il 26 Giugno. Adatto a coloro che vogliono godere i sapori del mare, questo piatto è molto facile e veloce da preparare, e rende onore all’estate che sta arrivando. Le zucchine di stagione unite ai gamberi freschi donano sapori gustosi e leggeri che accontentano il palato di chiunque. Una volta presentato, il piatto risalterà l’occhio degli ospiti grazie al contrasto di colori e profumi.


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare