Risotto alla Zucca e Salsiccia

LEGGI ANCHE

Risotto radicchio e gorgonzola

CUCINA – Prepara un gustoso risotto alla zucca e salsiccia che farà impazzire i tuoi commensali. Segui la ricetta dettagliata per un piatto cremoso perfetto per questo Luglio.

Risotto alla Zucca e Salsiccia

Prepara questo delizioso primo piatto estivo con zucca e salsiccia per celebrare l’inizio di Luglio. Il suo sapore decadente e cremoso lascerà i tuoi ospiti a bocca aperta.

Ingredienti:

– 320 grammi di riso
– 500 grammi di zucca
– 2 salsicce fresche
– 1 cipolla
– 50 grammi di burro
– ½ bicchiere di vino bianco secco
– Brodo vegetale, q.b.
– Parmigiano grattugiato, q.b.
– Sale e pepe, q.b.

Preparazione:

  1. Inizia pulendo la zucca, togli la buccia e i semi. Taglia la polpa in pezzi piccoli e cuocila a vapore fino a che sarà ben cotta e morbida.
  2. In un tegame metti la cipolla tritata e rosolala con un po’ di burro. Quando sarà dorata, aggiungi le salsicce senza la budella e falle rosolare per qualche minuto.
  3. Unisci al tegame la zucca cotta e fatti ammorbidire anche il riso. Aggiungi il vino bianco e lascia evaporare l’alcol a fiamma media
  4. Aggiungi il brodo vegetale caldo poco per volta, mescolando continuamente con un cucchiaio di legno fino a quando il riso sarà cotto al punto giusto.
  5. Aggiungi il sale, il pepe e il parmigiano grattugiato.
  6. Togli dal fuoco, manteca con il burro rimasto, mescola bene e poggia il coperchio sulla pentola. Lascia riposare per 2 minuti.

Buongiorno Stabia! Guida per il 10 Luglio 2024 a Castellammare di Stabia: Meteo, Eventi e informazioni essenziali

Scopri le previsioni meteo, le condizioni del mare, l'evento del Santo del giorno e come trascorrere la giornata a Castellammare di Stabia il 10 Luglio 2024.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare