La Task-force Ministero della Salute segnala che ci saranno più medici in porti e aeroporti e l’accordo con Twitter per contrasto a fake news
Più medici in porti e aeroporti. Accordo anti-fake coronavirus
P
unti Chiave Articolo
- 1. Punto della situazione porti e aeroporti per il Coronavirus 2019-nCoV
- 2. Nuovo Coronavirus, Consiglio dei ministri dichiara stato d’emergenza
- 3. Sorrento, il sindaco Cuomo smentisce: “Turisti contagiati dal Coronavirus non sono mai stati qui”
- 4. 2019 nCoV: nuovo Coronavirus. Iniziative poste in essere in Italia
- 5. Nuovo Coronavirus (2019-nCoV): situazione epidemiologica al 310120
- 6. Coronavirus: ”Negativi i campioni dei passeggeri della nave da crociera”
- 7. Nuovo Coronavirus 2020, al lavoro la task force del Ministero (VIDEO)
- 8. Nuovo coronavirus: i controlli negli aeroporti procedono regolarmente
- 9. Novel coronavirus in China: advice for international travel (VIDEO)
- 10. Coronavirus, nuova infezione dalla Cina: consigli e punto situazione
Si è riunita questa mattina la task-force coronavirus 2019-nCoV del Ministero della Salute alla presenza del ministro, Roberto Speranza. Presa la decisione, insieme alla Protezione Civile, di rafforzare sensibilmente i controlli e il personale medico e sanitario in tutti gli aeroporti e i porti.
A Roma Fiumicino si stanno attivando in queste ore corridoi sanitari e scanner termici su tutti gli arrivi.
Speranza: “Accordo con Twitter per contrasto alle fake news”
“Un’attenzione particolare, in questa fase, va riservata alla gestione della corretta comunicazione e al contrasto alle false notizie. Sono felice dell’accordo fatto con Twitter che da oggi indirizzerà ogni ricerca e hashtag al Ministero della Salute. Un aiuto in più contro un pericoloso virus… le fake news”.
Così ha commentato, il ministro Speranza, l’iniziativa messa in campo da oggi con il popolare social network.
Il Ministero della Salute sta dialogando anche con Google che ha adottato, a livello globale, una iniziativa analoga con WHO.
Anche questa mattina, 02 Febbraio 2020, la Task-force del Ministero della Salute si è riunita per fare il “Punto della situazione su porti e aeroporti” e sulla…
Il 31 gennaio il Consiglio dei ministri ha dichiarato lo stato di emergenza sanitaria per l’epidemia da nuovo coronavirus. Nuovo Coronavirus, Consiglio dei…
Sorrento, il sindaco Cuomo smentisce: “Turisti contagiati dal Coronavirus non sono mai stati qui: lo abbiamo accertato con fonti di Polizia“…
Secondo le informazioni diramate dall’OMS il 29 gennaio scorso, i casi totali confermati di Coronavirus (2019 nCoV) sono 6.065 con 132 decessi. 2019 nCoV:…
Il nuovo Coronavirus (2019-nCoV) è stato identificato, il 9 gennaio 2020 in Cina, dal Center for Disease Control and Prevention-CDC che lo ha indicato come…
Task-force Ministero della Salute per l’allerta sul Coronavirus: “Negativi i campioni dei passeggeri della nave da crociera” Coronavirus: “Negativi i…
Nuovo Coronavirus 2020, Ministero della Salute: rischio elevato ma, ad ora, sono infondati tutti i casi sospetti segnalati in Italia Nuovo Coronavirus 2020, al…
Dopo l’insediamento di ieri al ministero della Salute, si è riunita anche oggi, 23 gennaio, la task-force sul nuovo coronavirus, con il compito di…
Chinese authorities have identified a cluster of novel coronavirus 2019-nCoV infection in Wuhan City, China: advice for international travel. The patients…
Interventi del Ministero della Salute su Coronavirus 2019-nCoV. Predisposto materiale informativo negli aeroporti per informare i viaggiatori internazionali…
Lascia un commento