Comunicato Fpi * riguardo le notizie di cronaca su un pestaggio di un anziano a Roma
In merito alla notizia di cronaca inerente il pestaggio di un anziano a Roma da parte di un certo David Giannelli, la Federazione Pugilistica Italiana comunica che quest’ultimo non è né è mai stato tesserato/affiliato alla FPI con qualsivoglia qualifica: Atleta, Amatore, Dirigente, Arbitro/Giudice, Tecnico. Egli, quindi, non può in nessun modo essere definito “Pugile”.
Si ribadisce, inoltre, che la FPI rimane a disposizione dei giornalisti per qualsivoglia informazione relativa ai suoi tesserati, in modo da evitare, come già accaduto e più volte in passato, che vengano veicolate notizie non corrette e lesive per il movimento pugilistico italiano ed internazionale.
* FPI
La Federazione Pugilistica Italiana (FPI) è la federazione sportiva italiana, riconosciuta dal CONI ed affiliata alla International Boxing Association (AIBA), che governa lo sport del pugilato.
N
ata nel 1916 ed affiliata al CONI nel 1927, il primo campione europeo fu Erminio Spalla (1923), mentre il primo titolo mondiale fu di Primo Carnera (1933)
Lascia un commento