15.9 C
Castellammare di Stabia

Paura nel vesuviano: ladri nelle case durante la notte armati di spranghe

LEGGI ANCHE

I residenti li chiamano “la banda della spranga”

Sono diventati l’incubo di tutti i proprietari delle villette della zona di Torre del Greco. Una banda di ladri, formata da tre uomini, che entra nelle case di notte, soprattutto nelle ville, e portano via gioielli, soldi e tutto quello che trovano. Le zone dove stanno agendo sono via Pisani, via Resina Nuova, Palazzine Ina Casa di via Sotto Camaldoli.

Sono chiamati ‘la banda della spranga’  dai residenti della zona: si aggirano a volto coperto con passamontagna, impugnano pali di ferro e parlano in napoletano. Così li descrive chi è stato vittima delle loro irruzioni. Gli abitanti le stanno provando tutte per contrastarli, hanno anche creato delle ronde notturne; è stato creato un gruppo WhatsApp per essere in costante contatto con le forze dell’ordine.

I

residenti chiedono però una pattuglia di vigilanza fissa. Le denunce sono tante ma non sono bastate. La banda colpisce ancora. C’è chi racconta che si siedono anche a tavola e mangiano quello che trovano. Rubano tutto quello che hanno a portata di mano mentre i proprietari della casa dormono, forse narcotizzati da bombolette spray.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

8 marzo 2020, Juve Stabia – Spezia: Un ricordo dolce amaro per i tifosi gialloblù

Una data che segnò la tifoseria stabiese e tutta l'Italia. Al Romeo Menti si giocò la gara a porte chiuse
Pubblicita

Ti potrebbe interessare