13.2 C
Castellammare di Stabia

Oggi Avvenne, il Napoli batteva la Fiorentina con gol di Maradona

LEGGI ANCHE

Maradona siglò il terzo gol

Il Napoli con il suo consueto appuntamento con l’ Oggi Avvenne ha voluto ricordare il 4-0 alla Fiorentina avvenuto nel 1988 con doppietta di Giordano e gol di Maradona e Careca. Ecco il comunicato:

Il giorno 10 gennaio il Napoli ha giocato quindici partite, dieci in serie A, tre in serie B e due in coppa Italia, ottenendo dieci vittorie e due pareggi, con tre sconfitte.

Ricordiamo il 4-0 alla Fiorentina nella quattordicesima giornata della serie A-1987/88

Questa è la formazione schierata da Ottavio Bianchi:

Garella; Bigliardi, Francini; Bagni, Ferrario (69′ Filardi), Renica; Careca, De Napoli, Giordano (79′ Carnevale), Maradona, Romano

I gol: 3′ Giordano, 33′ Careca, 35′ Maradona, 74′ Giordano

Dopo tredici giornate il Napoli era primo in classifica con tre punti di vantaggio su Milan e Sampdoria. Quel 1987/88 si ricorda per il sorpasso da parte del Milan di Sacchi con il 3-2 al San Paolo del primo maggio 1988.

Il primo ed il quarto gol alla Fiorentina di Diaz e Roby Baggio portano la firma di Bruno Giordano che con 37 gol in maglia azzurra è il ventisettesimo bomber della storia del Napoli: 23 reti nelle 78 partite di serie A e 14 nelle 27 di coppa Italia. Non ha segnato nelle sue quattro presenze in Europa.

[wpse_comment_form]

48enne in carcere a Napoli dopo minacce alla ex

"Se non mi arrestate io ucciderò mia moglie, sono passato ora sotto casa sua, ma non c’era”. Così, secondo quanto...

Ti potrebbe interessare