Domani a Noto il giornalista Paolo Borrometi e il ministro della Salute Giulia Grillo invitati al convegno legalità e salute.
span style="color: #333333; font-size: 16px;">Si terrà venerdì 2 agosto alle 18, nell’aula magna del seminario vescovile di Noto, il convegno “Ospedale di Trigona: legalità e salute. Criticità rete ospedaliera in provincia di Siracusa”.
Relazionerà il giornalista Paolo Borrometi. Prevista la presenza del vescovo Antonino Staglianò. Invitati il ministro della Salute, Giulia Grillo e il presidente della Commissione Antimafia dell’Ars, Claudio Fava. Modererà Vincenzo Adamo, presidente del comitato tutela salute zona Sud della provincia.
Avevamo già affrontato le criticità dell’ospedale di Noto il 4 luglio scorso con un articolo sulla carenza di medici al pronto soccorso (mancano i medici chiude il pronto soccorso) , e ad aprile di quest’anno ( ‘Patrimonio dell’Umanità’ lotta contro la chiusura dell’unico ospedale della città ) quando cittadini , rappresentanti politici e di comitati protestarono per chiedere di intervenire e scongiurare la chiusura dell’unico ospedale della città barocca patrimonio dell’umanità .Umanità che però viene a mancare privando i cittadini,i residenti dei paesi limitrofi e i turisti che affollano la bellissima e suggestiva città barocca , di un ospedale attrezzato .
Santa Sarta
Lascia un commento