17.9 C
Castellammare di Stabia

Morte improvvisa di Flavia Franzoni, moglie del presidente Prodi

LEGGI ANCHE

C

on grande tristezza è stata comunicata la morte improvvisa di Flavia Franzoni, moglie dell’ex presidente del Consiglio Romano Prodi. Lascia un importante legato nel campo dell’università e dei servizi sociali. Ecco i dettagli del salvataggio della salma sotto un violento temporale.

Sommario della Cronaca:

– È morta Flavia Franzoni, moglie dell’ex presidente del Consiglio Romano Prodi
– Era docente all’Università di Bologna e si dedicava ai servizi sociali
– È stata recuperata la salma dopo numerosi tentativi di rianimazione sotto un violento temporale.
– Il cordoglio del Soccorso alpino
. Il cordoglio della Meloni

È morta Flavia Franzoni, la moglie del presidente Prodi

Con grande tristezza è stata comunicata la morte improvvisa di Flavia Franzoni, moglie dell’ex presidente del Consiglio Romano Prodi. Franzoni era una docente universitaria di Metodi e tecniche del servizio sociale presso l’Università di Bologna, nella facoltà di Scienze politiche.
Insieme al marito, ha partecipato alla campagna elettorale del 1996 per le politiche, vinte poi dall’Ulivo, partito nato proprio per volontà di Romano Prodi.

Era docente all’Università di Bologna e si dedicava ai servizi sociali

Franzoni ha anche diretto numerose ricerche in materia di organizzazione e programmazione dei servizi sociali e sanitari come presidente dell’Iress di Bologna. Inoltre, ha fatto parte della Direzione della Rivista Autonomie locali e servizi sociali, edita da il Mulino.
Vanta anche numerose pubblicazioni di settore.

È stata recuperata la salma dopo numerosi tentativi di rianimazione sotto un violento temporale

Il corpo di Franzoni è stato recuperato su un tratto della via di Francesco, nei dintorni di Gubbio, dove era impegnata in un’escursione.
Sono state due squadre del servizio regionale Umbria del corpo nazionale soccorso alpino e speleologico a recuperare la salma.
L’intervento è stato compiuto su richiesta della centrale operativa del 118 di Perugia. Nonostante i numerosi tentativi di rianimazione operati sotto un violento temporale che ha anche impedito l’arrivo l’arrivo dell’elisoccorso – sempre secondo quanto riferito dal soccorso alpino – per la donna non c’è stato più nulla da fare.
La restante parte del gruppo di escursionisti è stata accompagnata ai mezzi di soccorso poco distanti e la salma recuperata.

Il cordoglio del soccorso alpino

“Il corpo nazionale soccorso alpino e speleologico  esprime la propria vicinanza e le proprie condoglianze al presidente Romano Prodi, ai figli Giorgio, Antonio e a tutta la sua famiglia”. 

Il cordoglio della Meloni

L'immagine del tweet in cui Giorgia Meloni fa le condoglianze a Romano Prodi per la morte della moglie, Flavia Franzoni

Leggi altro

Carrarese – Juve Stabia (0-0): Il podio e il contropodio gialloblù

I migliori e i peggiori nelle fila stabiesi dopo il pareggio con i toscani allenati da Calabro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare