26.4 C
Castellammare di Stabia

Maltempo in Campania: Allerta Gialla Prorogata per Piogge e Temporali

LEGGI ANCHE

L’allerta gialla per piogge e maltempo in Campania è stata estesa per 24 ore dalla Protezione Civile regionale a causa del persistente rischio idrogeologico e dei danni previsti alle strutture e al verde pubblico.

Maltempo in Campania: Allerta Gialla Prorogata per Piogge e Temporali

L

a Protezione Civile della Regione Campania ha deciso di estendere di 24 ore l’allerta meteo di livello Giallo su gran parte del territorio campano.Questa proroga è stata adottata in seguito alle valutazioni del Centro Funzionale, il quale ha evidenziato il persistere del rischio di piogge e temporali improvvisi, repentini e intensi.

Le condizioni meteorologiche rimarranno incerte e soggette a rapida evoluzione, con la possibilità di fulmini, grandinate e forti raffiche di vento. È fondamentale prestare particolare attenzione al rischio idrogeologico, poiché le piogge e i temporali potrebbero causare diversi problemi, tra cui allagamenti, aumento dei livelli dei fiumi, ruscellamenti stradali e rischio di frane.Sono possibili danni anche alle strutture provvisorie, al verde pubblico e alle coperture a causa delle intense grandinate e delle raffiche di vento.

I Comuni sono invitati a mantenere attivi i Centri Operativi Comunali (COC), ad essere vigili sulle comunicazioni della Sala Operativa Regionale Unificata e ad adottare tutte le misure necessarie per prevenire, contrastare e mitigare gli effetti dei fenomeni previsti, in conformità con i rispettivi piani di protezione civile.L’allerta meteo Gialla per temporali riguarda l’intera Campania, ad eccezione delle zone di allerta 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro), dalle 12 di oggi, 2 maggio, fino alle 12 di domani, 3 maggio.



Scafati Gori, Energie Per Il Sarno: Eliminato lo scarico in ambiente di via Diaz

Attivato, con la presenza di Vincenzo De Luca, l’impianto di sollevamento che consente il collettamento sei reflui di oltre 36.000 abitanti di Scafati

Ti potrebbe interessare