11.5 C
Castellammare di Stabia

LIVE Francia-Polonia, Mondiali calcio 2022 in DIRETTA

LEGGI ANCHE

Buon pomeriggio e benvenuti alla #DIRETTA LIVE Francia-Polonia (dalle 18:00), scoppiettante ottavo di finale dei Mondiali di calcio 2022 in #Qatar. 

LIVE Francia-Polonia, Mondiali calcio 2022 in DIRETTA

Sfida tutta europea, con i campioni in carica che iniziano la fase ad eliminazione diretta contro Lewandowski e compagni. In palio un posto ai quarti contro la vincente di Inghilterra-Senegal. Stadio Al Thumama di Doha, fischio d’inizio alle ore 16.00!

La Francia di Didier Deschampes ha passato il girone B come prima classificata, con due vittorie e una sconfitta. Dopo il convincente esordio dei blues contro l’Australia (4-1), è arrivata la vittoria negli ultimi minuti contro la Danimarca (2-1) grazie ad uno strepitoso Mbappé. 

Nell’ultima partita del girone, a ottavi già conquistati, il CT ha scelto di far giocare tutte le riserve, finendo per perdere 0-1 contro la Tunisia, con la polemica finale del caso VAR sul gol annullato a Griezmann.
Questa sconfitta non è andata giù in patria, dove ci sono state pesanti critiche ai giocatori e alle scelte di Deschampes.
Ora però è il momento di azzerare tutto, quello che è stato fatto prima non conta più niente, iniziano le partite da dentro o fuori e la Francia è sicuramente una delle principali nazionali candidate ad arrivare fino in fondo.

La Polonia di Michniewicz si è qualificata come seconda del girone C, grazie alla differenza reti migliore di quella del Messico.
La nazionale polacca 
si è presentata a questo Mondiale con grandi aspettative, che fino ad adesso sono state un po’ deluse.
Tre partite in cui la nazionale di Robert Lewandowski ha fatto moltissima fatica a produrre gioco e a servire le sue stelle in attacco, dove oltre alla punta del Bayern può contare tra gli altri su Zielinski e Milik.
Se la Polonia si è qualificata agli ottavi deve ringraziare Szczesny
, il portiere della Juve ha giocato un girone semplicemente straordinario, parando anche due rigori nelle ultime due partite.
La Polonia ha debuttato a questo campionato del Mondo pareggiando 0 a 0 con il Messico, per poi vincere 2-0 contro l’Arabia Saudita che aveva sorpreso l’Argentina alla prima giornata, nell’ultima partita poi sconfitta per 0-2 proprio contro l’albiceleste.
La squadra di Michniewicz è però dotata di grande talento, e per la Francia è un ottavo di finale da prendere con le pinze, anche se i transalpini sono nettamente favoriti.

Partita: Francia-Polonia
Evento: Ottavo di finale dei Mondiali di Qatar 2022
Data: 4/12/2022
Ore: 16.00
Dove vederla: Rai 1 (anche Cliccando QUI dalle 18:00) e in streaming su Rai Play
Stadio: Al Thumama Stadium

PROBABILI FORMAZIONI di Francia-Polonia

FRANCIA (4-2-3-1): Lloris; Koundé, Varane, Upamecano, Theo Hernandez; Tchouaméni, Rabiot; Dembélé, Griezmann, Mbappé; Giroud. CT Deschampes.

POLONIA (3-4-1-2): Szczesny; Bereszynski, Glik, Kiwior; Cash, Bielik, Krychowiak, Frankowski; Zielinski; Milik, Lewandowski. CT Michniewicz.

La DIRETTA LIVE TESTUALE di Francia-Polonia, terzo ottavo di finale del Mondiale di calcio 2022 la potrete trovare su OA Sport! 

CALCIO – CRONACA SPORTIVA / Qatar

Fonti: Oasport/Rai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tanto tuonò che piovve! Pisa – Juve Stabia: Divieto di vendita biglietti ai residenti in provincia di Napoli

Una decisione che non ha senso considerata la presenza all'andata dei tifosi del Pisa. Una scelta in stile "Ponzio Pilato" che limita ancora una volta la passione della parte sana del tifo gialloblù
Pubblicita

Ti potrebbe interessare