14.9 C
Castellammare di Stabia

LIVE Francia-Polonia, Mondiali calcio 2022 in DIRETTA

LEGGI ANCHE

Buon pomeriggio e benvenuti alla #DIRETTA LIVE Francia-Polonia (dalle 18:00), scoppiettante ottavo di finale dei Mondiali di calcio 2022 in #Qatar. 

LIVE Francia-Polonia, Mondiali calcio 2022 in DIRETTA

Sfida tutta europea, con i campioni in carica che iniziano la fase ad eliminazione diretta contro Lewandowski e compagni. In palio un posto ai quarti contro la vincente di Inghilterra-Senegal. Stadio Al Thumama di Doha, fischio d’inizio alle ore 16.00!

La Francia di Didier Deschampes ha passato il girone B come prima classificata, con due vittorie e una sconfitta. Dopo il convincente esordio dei blues contro l’Australia (4-1), è arrivata la vittoria negli ultimi minuti contro la Danimarca (2-1) grazie ad uno strepitoso Mbappé. 

Nell’ultima partita del girone, a ottavi già conquistati, il CT ha scelto di far giocare tutte le riserve, finendo per perdere 0-1 contro la Tunisia, con la polemica finale del caso VAR sul gol annullato a Griezmann.
Questa sconfitta non è andata giù in patria, dove ci sono state pesanti critiche ai giocatori e alle scelte di Deschampes.
Ora però è il momento di azzerare tutto, quello che è stato fatto prima non conta più niente, iniziano le partite da dentro o fuori e la Francia è sicuramente una delle principali nazionali candidate ad arrivare fino in fondo.

La Polonia di Michniewicz si è qualificata come seconda del girone C, grazie alla differenza reti migliore di quella del Messico.
La nazionale polacca 
si è presentata a questo Mondiale con grandi aspettative, che fino ad adesso sono state un po’ deluse.
Tre partite in cui la nazionale di Robert Lewandowski ha fatto moltissima fatica a produrre gioco e a servire le sue stelle in attacco, dove oltre alla punta del Bayern può contare tra gli altri su Zielinski e Milik.
Se la Polonia si è qualificata agli ottavi deve ringraziare Szczesny
, il portiere della Juve ha giocato un girone semplicemente straordinario, parando anche due rigori nelle ultime due partite.
La Polonia ha debuttato a questo campionato del Mondo pareggiando 0 a 0 con il Messico, per poi vincere 2-0 contro l’Arabia Saudita che aveva sorpreso l’Argentina alla prima giornata, nell’ultima partita poi sconfitta per 0-2 proprio contro l’albiceleste.
La squadra di Michniewicz è però dotata di grande talento, e per la Francia è un ottavo di finale da prendere con le pinze, anche se i transalpini sono nettamente favoriti.

Partita: Francia-Polonia
Evento: Ottavo di finale dei Mondiali di Qatar 2022
Data: 4/12/2022
Ore: 16.00
Dove vederla: Rai 1 (anche Cliccando QUI dalle 18:00) e in streaming su Rai Play
Stadio: Al Thumama Stadium

PROBABILI FORMAZIONI di Francia-Polonia

FRANCIA (4-2-3-1): Lloris; Koundé, Varane, Upamecano, Theo Hernandez; Tchouaméni, Rabiot; Dembélé, Griezmann, Mbappé; Giroud. CT Deschampes.

POLONIA (3-4-1-2): Szczesny; Bereszynski, Glik, Kiwior; Cash, Bielik, Krychowiak, Frankowski; Zielinski; Milik, Lewandowski. CT Michniewicz.

La DIRETTA LIVE TESTUALE di Francia-Polonia, terzo ottavo di finale del Mondiale di calcio 2022 la potrete trovare su OA Sport! 

CALCIO – CRONACA SPORTIVA / Qatar

Fonti: Oasport/Rai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Formula Uno, GP Brasile 2024: le pagelle di Carlo Ametrano

Dire ‘è successo di tutto’ sarebbe dire troppo poco per descrivere il GP del Brasile.Un Gran Premio nel quale a vincere, al termine di...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare