Manchester- Un orribile attentato terroristico ha colpito la Gran Bretagna ieri sera, intorno alle 22.30 alla fine del concerto di Ariana Grande, la pop star americana molto amata da giovanissimi e bambini. Erano presenti molte famiglie con bambini nella più grande indoor d’Europa, il Manchester Arena, con una capienza di oltre 21mila posti, e subito dopo la deflagrazione si sono susseguite scene di panico e di terrore.
Mentre la Nortth West Counter Terrorism Unit ha avviato le indagini per terrorismo, si contano le vittime del vile attentato: oltre 60 feriti e almeno 19 morti.
Nonostante fosse alta l’allerta per attacchi terroristici, l ’ordigno era stato posizionato non lontano dalle biglietterie. I reparti speciali della polizia sono accorsi immediatamente sul posto dove i reduci dal concerto hanno raccontato di aver visto del fumo e sentito odore di esplosivo.
Si tratta del più grave attentato terroristico in Gran Bretagna dal luglio 2006. In seguito alla strage è stata sospesa la campagna elettorale avviata in vista delle elezioni dell’8 giugno.
Sui social, la cantante Ariana Grande, rimasta illesa nell’attentato, scrive:”Distrutta. Dal profondo del mio cuore. Non ho parole”.
Fonte: Ansa
aggiornato ore 08
Lascia un commento