14.5 C
Castellammare di Stabia

Allerta meteo Protezione Civile: violenti Temporali su 7 regioni

LEGGI ANCHE

mark>Allerta meteo gialla su 7 regioni: Avviso della Protezione Civile per violenti Temporali, Grandine e Vento; regioni a rischio.

Leggi anche:

Allerta meteo Protezione Civile: violenti Temporali su 7 regioni

Avviso della Protezione Civile per violenti Temporali, Grandine e Vento; regioni a rischio. Allerta gialla su 7 regioni

Dipartimento Protezione Civile
@DPCgov Segui
Allerta GIALLA meteo-idro, martedì #23agosto, in sette regioni al Centro-Sud. Consulta il bollettino per conoscere il livello e le zone di allerta sul tuo territorio  bit.ly/AllertaMeteoId

Immagine

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse che estende i precedenti.

I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche che sono riportate, in una sintesi nazionale, nel bollettino nazionale di criticità e di allerta consultabile sul sito del Dipartimento (www.protezionecivile.gov.it).

L’avviso prevede per la giornata odierna, Martedì 23, agosto precipitazioni:

  1. da isolate a sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Lazio meridionale, Abruzzo, Molise e regioni meridionali, con quantitativi cumulati puntualmente moderati su zone interne e appenniniche di Abruzzo e Molise,
  2. Puglia centro-settentrionale, Campania orientale, settori settentrionali e occidentali della Basilicata, settori tirrenici e centro-meridionali della Calabria e sulla Sicilia centro-orientale, generalmente deboli sulle restanti zone.

Il quadro meteorologico e delle criticità previste sull’Italia è aggiornato quotidianamente in base alle nuove previsioni e all’evolversi dei fenomeni, ed è disponibile sul sito del Dipartimento della Protezione Civile (www.protezionecivile.gov.it), insieme alle norme generali di comportamento da tenere in caso di maltempo.

Le informazioni sui livelli di allerta regionali, sulle criticità specifiche che potrebbero riguardare i singoli territori e sulle azioni di prevenzione adottate sono gestite dalle strutture territoriali di protezione civile, in contatto con le quali il Dipartimento seguirà l’evolversi della situazione.

Allerta meteo Protezione Civile: violenti Temporali su 7 regioni


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Buon onomastico Carlo Ametrano! Il mondo ti fa gli auguri

Oggi è un giorno speciale: il 4 novembre è San Carlo e noi di ViViCentro non potevamo non fare gli auguri di buon onomastico...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare