18.8 C
Castellammare di Stabia

Kristjan Matosevic è vicinissimo a vestire la maglia della Juve Stabia

LEGGI ANCHE

Di Kristjan Matosevic ne avevamo già parlato nei giorni scorsi ma ormai sembra una trattiva ai titoli di coda con fumata bianca. Secondo infatti le ultimissime indiscrezioni di mercato, ci sarebbe stata un’accelerata nella trattativa per portare il portiere sloveno in Campania con la formula del prestito con diritto di riscatto dalla Triestina.

Matosevic, classe 1997, dovrebbe assumere il ruolo di secondo portiere perchè attive vi sono sempre altre trattative attive per il ruolo di primo portiere su tutte: quella di Thiam (in scadenza con la Spal a giugno 2025 n.d.a.), di Confente o quella di Perisan.

Se dovessero incastrarsi tutte le trattative per il ruolo di primo e secondo portiere ovviamente si aprirebbero le porte della Serie C in prestito per gli altri due portieri in rosa: Matteo Esposito e Alessandro Signorini che hanno appena rinnovato il contratto ma con l’idea di non perderli a parametro zero e con la volontà di farli crescere altrove.

L’arrivo di Matosevic rappresenta un innesto importante per la Juve Stabia, che punta a rinforzare il reparto in vista del prossimo campionato di Serie B.

La carriera e le caratteristiche di Matosevic

Il portiere sloveno ha un passato in Italia nelle giovanili della Lazio e nel Catania prima di tornare in patria e giocare nel Domzale, nel Mura e nell’Ankaran. A gennaio 2019 l’arrivo alla Triestina dove resta un anno e mezzo prima di passare al Cosenza in Serie B.

Matosevic approda a Cosenza nell’ottobre del 2020, prelevato proprio dal club alabardato. Dopo un’annata in panchina, ha trovato spazio nella seconda metà del torneo 2021/2022, disputando da titolare anche la sfida playout vinta contro il Vicenza. Inizia da titolare anche il torneo successivo, per poi scivolare in seconda posizione nelle gerarchie. A gennaio 2023 il ritorno a Trieste, chiudendo la sua avventura ai Lupi con un totale di 32 presenze.

Nella Triestina il portiere alto 1,96 m. nella prima stagione 2022-2023 colleziona 14 presenze mentre nell’ultima stagione 2023-2024 sono 33 le presenze.

L’operazione dovrebbe essere ufficializzata a breve.

Seguiteci per rimanere aggiornati su tutte le novità del calciomercato della Juve Stabia!


Juve Stabia TV


Dal Canto breve storia del Mister del Cittadella prossimo avversario della Juve Stabia

Un tecnico navigato, con un passato da calciatore di successo e un'esperienza pluriennale nelle giovanili, guida i granata veneti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare