Sicilia-Germania, 46 arresti per mafia e altri reati

L’operazione condotta tra la Sicilia e la Germania dai Carabinieri del Ros e del Comando...

LEGGI ANCHE

L’operazione condotta tra la Sicilia e la Germania dai Carabinieri del Ros e del Comando di Enna. Sequestrati beni per un milione di euro.

Operazione antimafia tra Italia e Germania, 46 le persone arrestate. Il provvedimento è stato emesso dal Gip di Caltanissetta su richiesta della locale Procura distrettuale. Sono stati sequestrati beni per un milione di euro.

I reati contestati nell’operazione ‘Ultra’, condotta dai Carabinieri del Ros e del Comando provinciale di Enna, sono associazione di tipo mafioso, associazione finalizzata al traffico e allo smercio di stupefacenti, estorsioni, corruzione aggravata dall’aver favorito l’associazione mafiosa, detenzioni di armi da fuoco.

I dettagli dell’operazione “Ultra” saranno illustrati durante una conferenza stampa in programma in mattinata nell’Aula magna del Tribunale di Caltanissetta.

Altri nostri recenti articoli riguardanti I Carabinieri in Sicilia.

“23 Giugno 2020 10 arresti in un mandamento mafioso di Palermo Questa mattina, i Carabinieri del Comando Provinciale di Palermo hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere e agli arresti domiciliari emessa dall’Ufficio G.I.P. del Tribunale di Palermo, su richiesta della Procura Distrettuale Antimafia di Palermo, nei confronti di 10 indagati (9 in carcere e 1 ai domiciliari), ritenuti a vario titolo responsabili di associazione per delinquere di tipo mafioso, estorsioni aggravate, furto aggravato, violazione delle prescrizioni imposte dalle misure preventive.”

Altri nostri recenti articoli riguardanti I Carabinieri in Sicilia.

“19 Giugno 2020 Spacciavano hashish nel territorio di Misilmeri. Sgominata banda

“6 Giugno 2020 I Carabinieri: Caltanissetta arresto; Ragusa truffa; Palermo spaccio

“10 Giugno 2020 Tredici misure cautelari eseguite dai Carabinieri a Palermo per spaccio

“29 Aprile 2020 Spaccio e casa di riposo abusiva. I Carabinieri sulle strade siciliane

“25 Febbraio 2020 Operazione Thor, 25 febb 2020, Carabinieri del ROS di Catania Operazione Thor, 25 febb 2020, Carabinieri del ROS di Catania Su Delega di questa Procura, i Carabinieri del ROS stanno dando esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di 23 persone, emessa dal GIP Distrettuale. Il provvedimento è scaturito da articolata attività d’indagine avente ad oggetto 23 omicidi (tra cui un triplice omicidio, due duplici omicidi e complessivi 3 casi di c.d. lupara bianca), commessi dalla fine degli anni ’80 al 2007″.

“5 Dicembre 2019 I Carabinieri di Bagheria (PA) hanno eseguito un’ordinanza cautelare nei confronti del sindaco, vicesindaco, un assessore e funzionari comunali

Pubblicita

Ti potrebbe interessare