È
terminata in parità, con un punteggio di 1-1, l’ultima sfida del girone d’andata del campionato di Eccellenza Campania tra Virtus Stabia e Buccino Volcei. Una partita che ha visto le due squadre darsi battaglia fino all’ultimo respiro, regalando emozioni ai tifosi presenti sugli spalti.
Il match, oltre ad avere un valore fondamentale per la classifica, è stato anche l’occasione per un’importante iniziativa di solidarietà: l’intero incasso della gara è stato devoluto in beneficenza alle associazioni “Fiori di Campo”, “Fiori di lillà” e “Rugiada”, a sostegno delle loro preziose attività sul territorio.
Primo tempo equilibrato
La prima frazione di gioco è stata caratterizzata da un buon equilibrio tra le due squadre. Gli ospiti del Buccino si sono mostrati subito aggressivi, cercando di sorprendere i padroni di casa con un gioco diretto e puntuale. Tuttavia, la Virtus Stabia, pur senza brillare, ha saputo tenere bene il campo e creare qualche occasione pericolosa.
Secondo tempo ricco di emozioni
Nella ripresa, il ritmo della partita è aumentato notevolmente. La Virtus, spinta dal pubblico di casa, ha cercato con insistenza di sbloccare il risultato, ma è stato il Buccino a passare in vantaggio grazie alla rete di Gonella. I padroni di casa non si sono però demoralizzati e, grazie alla grinta e alla determinazione mostrate in campo, sono riusciti a trovare il pareggio nei minuti finali con un colpo di testa di Manzi.
Un punto che vale doppio
Il pareggio ottenuto in questo match consente alla Virtus Stabia di consolidare la propria posizione in classifica, confermandosi una delle squadre più accreditate per la vittoria finale. Gli stabiesi, ora, potranno affrontare la sosta natalizia con maggiore serenità, in attesa di riprendere il campionato con rinnovato entusiasmo.
Dopo questa sosta, la Virtus Stabia tornerà in campo per continuare il proprio cammino.
Lascia un commento