14.5 C
Castellammare di Stabia

Vanessa Ballan, venerdì prossimo i funerali a Castelfranco Veneto

LEGGI ANCHE

(

Adnkronos) – I funerali di Vanessa Ballan avranno luogo venerdì prossimo, 29 dicembre, alle 14,30 nel Duomo di Castelfranco Veneto nel trevigiano.Per l’omicidio della 26enne, uccisa con sette coltellate a Riese Pio X nel trevigiano, è stato arrestato Bujar Fandaj. L’autopsia, eseguita dal medico legale Antonello Cirnelli, ha stabilito che Vanessa Ballan è stata uccisa con 8 coltellate, 2 superficiali e 6 profonde, tutte nella zona toracica.

Secondo la ricostruzione fatta, inoltre, dal procuratore capo della Repubblica di Treviso, Marco Martani, Vanessa “prima di essere accoltellata è stata anche picchiata perché sul volto c’erano segni di percosse violente”.La vittima, ha spiegato Martani, “ha cercato di parare i colpi perché aveva ferite alle mani, ha cercato di ripararsi”.

Riguardo alle “sette coltellate, più di una era mortale”, ha affermato.Tutti elementi che oggi dovranno essere approfonditi nell’esame medico-legale. Durante le indagini condotte Carabinieri del Comando Provinciale di Treviso sotto la direzione della locale Procura della Repubblica, i primi riscontri che hanno condotto al fermo dell’uomo sono stati alcuni frame video, che mostravano un uomo con abiti “simili a quelli sequestrati dall’indagato al momento del fermo e con corporatura compatibile, ripreso mentre si aggirava nei pressi dell’abitazione della vittima la mattina del 19 dicembre, con una borsa scura (la stessa sequestrata dai militari dell’Arma)”.

L’uomo è stato ripreso mentre scavalcava la recinzione della villetta, introducendosi in casa. Inoltre, sul luogo del delitto, è stato rinvenuto un martello con la scritta ‘7 color’, “che fa capo all’indagato” e usato dall’omicida per rompere il vetro di una portafinestra ed irrompere nell’abitazione (l’attrezzo è stato poi posto sotto sequestro).Infine, “il coltello con manico di legno e lama di 20 cm ritrovato nel lavello della cucina parzialmente lavato e anch’esso sottoposto a sequestro”, è identico a un altro ritrovato nella borsa degli attrezzi dell’omicida e della stessa serie di quelli ritrovati a casa di Fandaj.  —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)


La Folgore Massa Romeo Sorrento vince la Coppa Italia Volley Maschile serie A3. Campania sul tetto d’Italia

Una vittoria prestigiosa per una realtà campana che vince la coppa nazionale di categoria
Pubblicita

Ti potrebbe interessare