11 C
Castellammare di Stabia

Sorrento, assunzione di nove nuovi agenti di polizia municipale

LEGGI ANCHE

Il nuovo organico necessario per fronteggiare il settore parcheggi

Sorrento,  è prevista l’assunzione di 9 nuovi agenti di polizia municipale per gestire il settore parcheggi. Di questi 9, sei saranno scelti dalle liste dei centri d’impiego, mentre gli altri 3 saranno selezionati tra i vigili che hanno già prestato attività lavorativa stagionale negli anni scorsi e che chiedono la stabilizzazione.

Ci sono in corso diverse trattative tra il Comune e i Sindacati, in quanto questi ultimi ritengono che sia giusto scegliere tali impiegati, dalla lista di disoccupati, escludendo così, però, la possibilità di affidare il servizio a cooperative e società private che, tra l’altro, potrebbero prevedere un costo maggiore sia per gli stipendi che per la gestione.

Dodici mesi fa il Comune ha già effettuato delle assunzioni a tempo indeterminato di vigili che avevano effettuato servizio stagionale ma tre di loro sono rimasti fuori ed adesso potrebbero finalmente essere assunti. Inoltre, il Sindacato ha sottolineato come , lo scorso anno siano stati esclusi 3 agenti dalle assunzioni definitive, nonostante possedessero tutti i requisiti imposti imposti dal governo per le assunzioni definitive. Di conseguenza, il Csa sta tentando di convincere il comune sorrentino all’assunzione di questi tre agenti attingendo per gli altri sei alle liste dei centri per l’impiego, eliminando la possibilità che la scelta ricada su esterni. (Positanonews)

[wpse_comment_form]

Juve Stabia, il calvario di Gabrielloni continua: rientro slitta al 2026. Sarà lui il vero colpo di Gennaio?

Le speranze dei tifosi delle Vespe si infrangono contro la realtà clinica: l'attaccante marchigiano lavorerà a parte per ancora tanti giorni. Abate lo aspetta per la sfida con il Pescara

Ti potrebbe interessare