11.5 C
Castellammare di Stabia

Pozzuoli, 700 giovani in festa e ritrovo con il Cardinale di Napoli Crescenzio Sepe

LEGGI ANCHE

Il Sindaco :”È sempre una gioia vedere giovani che incontrano altri giovani”

Pozzuoli – Circa 700 giovani pellegrini provenienti da tutta la Campania e da varie città del Sud si incontreranno oggi, venerdì 10 agosto, alle ore 19:00, sul lungomare Sandro Pertini di Pozzuoli per partecipare ad un momento di festa e ritrovo con il Cardinale di Napoli Crescenzio Sepe.

L

a città flegrea è stata scelta come tappa regionale prima dell’evento “Siamo qui, i giovani italiani incontrano Papa Francesco”, in programma tra sabato e domenica a Roma in preparazione del Sinodo dei Giovani del prossimo ottobre.

Una buona parte di questi pellegrini pernotterà a Pozzuoli prima del trasferimento a Roma previsto per sabato mattina. 

«L’amministrazione e la Città di Pozzuoli sono liete di accogliere i giovani e il cardinale Crescenzio Sepe per questo significativo momento di ritrovo e preghiera – ha detto il sindaco Vincenzo Figliolia – È sempre una gioia vedere giovani che incontrano altri giovani, che si confrontano tra loro, che ritrovano motivazioni e senso di appartenenza. Il loro entusiasmo sarà sicuramente contagioso e spero che tanti nostri concittadini parteciperanno all’evento. Da parte nostra ci auguriamo anche che i giovani pellegrini possano godersi per qualche ora la nostra città e apprezzare le bellezze flegree».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tanto tuonò che piovve! Pisa – Juve Stabia: Divieto di vendita biglietti ai residenti in provincia di Napoli

Una decisione che non ha senso considerata la presenza all'andata dei tifosi del Pisa. Una scelta in stile "Ponzio Pilato" che limita ancora una volta la passione della parte sana del tifo gialloblù
Pubblicita

Ti potrebbe interessare