A Canale 21 l’attuale governatore della Regione Campania dichiara il suo interessamento alla candidatura a Sindaco di Napoli:”E’ un’idea affascinante”
Il presidente della Regione Campania, nostalgico della sua precedente esperienza a Salerno, aspira a fare il sindaco di Napoli? Le dichiarazioni rilasciate da Vincenzo De Luca al direttore di Canale 21, Gianni Ambrosino, sembrano portare proprio su questa strada.
“Fare il sindaco di Napoli è un’idea affascinante – avrebbe asserito l’ex sindaco di Salerno – uno degli incarichi istituzionali più belli e attraenti. Bisogna capire che quando si parla di Napoli, si parla di una delle capitali del mondo”.
La domanda era proprio sull’eventualità, in futuro, che De Luca possa candidarsi a sindaco di Napoli.
L’intervista completa, riferisce NapoliToday, andrà in onda stasera su Canale21, alle ore 19,50 ed in replica alle 23,30
Intanto continuano gli screzi tra lo stesso De Luca e l’attuale Sindaco di Napoli, Luigi de Magistris. Il presidente della Regione Campania, sulla polemica del debito “ingiusto” della città, avrebbe apostrofato al Sindaco – senza nominarlo – di andarsene (Se non hai un euro, vavattenn’).
Questa mattina è arrivata la risposta a tono di De Magistris:”Viciè (Vincenzo), stai sereno. Meglio poveri ma onesti. Ha paura di perdere il posto? Io voglio fare il Sindaco, se i cittadini mi vorranno proporre alla Regione dovrà chiedersi come mai ha avuto un calo di consensi. La campagna elettorale per la Regione è tra due anni, forse ha l’ansia, prenda una camomilla. Non c’è più cooperazione, lui è già in competizione elettorale”
Lascia un commento