12.9 C
Castellammare di Stabia

Napoli, chiusa metà strada del ponte San Rocco per motivi di sicurezza

LEGGI ANCHE

Nella mattinata di oggi una squadra dei vigili del fuoco e una della Protezione civile eseguito i dovuti rilievi per testare lo stato di “salute” del ponte.

Napoli – Interventi di verifica per testare la sicurezza del ponte in via Nuova San Rocco.

Numerose erano state le denunce da parte dei cittadini e di alcuni rappresentanti delle istituzioni locali sulla non sicurezza del tratto.

Nella mattinata di oggi una squadra dei vigili del fuoco e una della Protezione civile eseguito i dovuti rilievi per testare lo stato di “salute” del ponte.

I vari rilievi hanno portato alla constatazione della presenza di una voragine nel terreno proprio alla base del ponte. La voragine sarebbe stata causata da un malfunzionamento del sistema fognario.

Sul luogo sembrerebbe anche esserci un’ingente perdita d’acqua che ha reso il terreno friabile e instabile.

Sotto verifica da parte dei tecnici sono i collettore delle acque bianche posto  alla base del parapetto del viadotto.

I tecnici hanno posto a chiusura una parte della carreggiata sia al traffico veicolare che pedonale. Si attendono nuovi interventi per porre in sicurezza il viadotto.

[wpse_comment_form]

Juve Stabia, sentenza Bellich: il difensore col vizio del gol che fa sognare Castellammare

Al Manuzzi di Cesena va in scena la "specialità della casa": incornata vincente e prestazione da leader. Per mister Abate è un’arma totale, e il Sudtirol è già avvisato.

Ti potrebbe interessare