16 C
Castellammare di Stabia

Meteo 25 Giugno 2023: Gran CALDO in attenuazione, ultimi temporali, poi di nuovo SCIPIONE!

LEGGI ANCHE

Meteo 25 Giugno 2023 Nazionale + Campania, Castellammare di Stabia, Napoli  #meteo #meteostabia #meteonapoli #meteocampania #25Giugno

Leggi anche: COSA RESPIRIAMO OGGI

Meteo 25 Giugno 2023: Anticiclone SCIPIONE in rinforzo, farà più Caldo di prima?

Domenica 25 con bel tempo prevalente e qualche pioggia in Calabria e parte della Basilicata, caldo meno asfissiante.
PROSSIMA SETTIMANA: avvio con dominio dell’anticiclone Scipione e di nuovo caldo fino a 35°C al Nord, poi arriveranno dei temporali anche forti con grandine, specie al Nordovest e sugli Appennini centrali

In particolare per oggi

CASTELLAMMARE DI STABIA

Dati geografici Castellammare di Stabia : Lat: 40.72° Lon: 14.49° Alt: 6m s.l.m

DOMENICA, 25 GIUGNO

A Castellammare Di Stabia oggi cieli in prevalenza poco nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge nelle prossime ore.
Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 31°C, la minima di 24°C, lo zero termico si attesterà a 3982m.
I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord-Nordest.
Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

NAPOLI

Dati geografici Napoli: Lat: 40.86° Lon: 14.28° Alt: 17m s.l.m.

DOMENICA, 25 GIUGNO
A Napoli oggi cieli in prevalenza poco nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge nelle prossime ore.
Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 32°C, la minima di 21°C, lo zero termico si attesterà a 4064m.
I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord-Nordest.
Mare poco mosso. Allerte meteo previste: afa.

CAMPANIA

DOMENICA, 25 GIUGNO
Un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile e soleggiato, salvo qualche sparuto annuvolamento nel corso del pomeriggio.
Nello specifico:
sul litorale settentrionale cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale;
su litorale meridionale e sull’Appennino nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata;
su pianure settentrionali e subappennino cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio;
sulle pianure meridionali
 cieli in prevalenza poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi, salvo maggiore variabilità  nelle ore centrali della giornata.
Venti deboli dai quadranti nord-orientali in attenuazione;
Zero termico nell’intorno di 3850 metri. Mare poco mosso.

NAZIONALE

DOMENICA, 25 GIUGNO
Rimonta dell’anticiclone per cui la giornata trascorrerà con un ampio soleggiamento e un clima caldo estivo, ma non eccessivo.
Maggiori annuvolamenti potrebbero interessare i rilievi meridionali, soprattutto in Calabria, anche con qualche temporale veloce.
I venti soffieranno dai quadranti settentrionali.
Le temperature non subiranno sostanziali variazioni. Mari poco mossi.

NORD
L’anticiclone Scipione torna a rinforzarsi pertanto la giornata sarà caratterizzata da generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà prevalentemente sereno o al massimo poco nuvoloso su tutte le regioni.
Soffieranno venti settentrionali che mitigheranno il caldo, che ci sarà, ma non così eccessivo dei giorni scorsi. I mari risulteranno poco mossi.
Temperature: Valori massimi attesi tra i 27 e i 33°C gradi su tutte le città.

CENTRO e SARDEGNA
Sulle regioni centrali il rinforzo dell’anticiclone africano Scipione favorirà una giornata ampiamente soleggiata, infatti il sole non avrà alcun problema a splendere in un cielo che si presenterà prevalentemente sereno.
I venti soffieranno dai quadranti settentrionali e faranno diminuire un pochino le temperature massime.
I mari risulteranno poco mossi o localmente più mossi al largo.
Temperature: Valori massimi compresi tra i 24°C di Campobasso e i 32°C di Roma

SUD e SICILIA
La pressione aumenta sulle nostre regioni, ma resiste una certa instabilità sulla Calabria dove la nuvolosità prevista potrà provocare alcune precipitazioni, anche sotto forma di temporale, ma piuttosto veloce.
I venti soffieranno dai quadranti settentrionali, anche moderati, per questo motivo le temperature caleranno ulteriormente un po’ di giorno.
I mari risulteranno a tratti mossi.
Temperature: Valori massimi attesi tra i 24°C di Potenza e i 31°C di Napoli


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare