15.8 C
Castellammare di Stabia

Meteo 1 Luglio 2023: Dopo i temporali tornerà il Gran Caldo Africano

LEGGI ANCHE

Meteo 1 Luglio 2023 Nazionale + Campania, Castellammare di Stabia, Napoli  #meteo #meteostabia #meteonapoli #meteocampania #1Luglio

Leggi anche: COSA RESPIRIAMO OGGI

Meteo 1 Luglio 2023: Dopo i temporali tornerà il Gran Caldo Africano

TEMPORALI e NUBIFRAGI in atto sull’Italia!
Sabato 1°Luglio, ancora rovesci temporaleschi su molte regioni del Centro Italia, qualche pioggia o temporale anche sul Triveneto.
DOMENICA 2 Luglio miglioramento deciso su gran parte della penisola, ma persisteranno temporali di calore nelle ore pomeridiane specialmente sull’Appennino.
PROSSIMA SETTIMANA: fino a Mercoledì 5 temporali sparsi sui rilievi e in Pianura Padana, poi torna il Potente Anticiclone Africano con la seconda ondata di caldo della stagione.

In particolare per oggi

CASTELLAMMARE DI STABIA

Dati geografici Castellammare di Stabia : Lat: 40.72° Lon: 14.49° Alt: 6m s.l.m

SABATO, 1 LUGLIO
A Castellammare Di Stabia oggi cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi. rasserena dal pomeriggio, sono previsti 23mm di pioggia nelle prossime ore.
Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 27°C, la minima di 18°C, lo zero termico si attesterà a 3743m.
I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudovest.
Mare poco mosso. Allerte meteo previste: pioggia.

NAPOLI

Dati geografici Napoli: Lat: 40.86° Lon: 14.28° Alt: 17m s.l.m.

SABATO, 1 LUGLIO
A Napoli oggi cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. rasserenamenti dal pomeriggio fino a cieli poco nuvolosi , sono previsti 18mm di pioggia nelle prossime ore.
Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 27°C, la minima di 20°C, lo zero termico si attesterà a 3777m.
I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudovest.
Mare mosso. Allerte meteo previste: pioggia.

CAMPANIA

SABATO, 1 LUGLIO
la circolazione depressionaria, responsabile di residue deboli piogge mattutine, si allontana favorendo l’ingresso di aria più secca responsabile di ampi rasserenamenti dal pomeriggio. Nello specifico:
sul litorale settentrionale cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi. Poco nuvoloso al pomeriggio. Poche nubi in serata;
sul litorale meridionale cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi. Assorbimento dei fenomeni nel pomeriggio con rasserenamenti in serata;
sulle pianure settentrionali cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Rasserenamenti dal pomeriggio. Nubi sparse in serata;
sulle pianure meridionali nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata;
su subappennino e sull’Appennino cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Rasserenamenti dal pomeriggio fino a cieli poco nuvolosi . Venti moderati dai quadranti sud occidentali in rotazione ai quadranti sud occidentali;
Zero termico nell’intorno di 3700 metri. Mare mosso.

NAZIONALE

SABATO, 1 LUGLIO
Una perturbazione sfila verso est mantenendo l’atmosfera instabile al Centro-Nord, soprattutto al Nordest e su Toscana interna, Umbria, Lazio e Marche, meno sul Molise, localmente sulla Campania settentrionale.
Altrove il cielo si presenterà sereno o al massimo poco nuvoloso. Temperature che non subiranno sostanziali variazioni. I venti soffieranno debolmente da direzioni variabili.

NORD
Una perturbazione atlantica sfila verso i settori orientali mantenendovi un’atmosfera a tratti instabile con precipitazioni che si alterneranno a schiarite soleggiate.
Sulle Dolomiti ci saranno dei temporali.
Il tempo sarà migliorato con cielo sereno o poco nuvoloso al Nordovest, specie dal pomeriggio.
Le temperature sono previste in aumento dove sarà più soleggiato, in calo altrove:
Valori massimi attesi tra i 23°C di Venezia e Trieste e i 29°C di Milano

CENTRO e SARDEGNA
Una perturbazione atlantica è ancora attiva sulle nostre regioni pertanto la giornata sarà caratterizzata da un tempo spiccatamente instabile su gran parte delle regioni peninsulari dove potranno scoppiare dei temporali a carattere sparso, localmente intensi e con grandinate.
Il tempo sarà più soleggiato e meno piovoso su Molise e Sardegna.
Temperature in diminuzione.
Valori massimi compresi tra i 21°C di l’Aquila e i 29°C di Firenze

SUD e SICILIA
La pressione è in diminuzione sulle nostre regioni, ma nonostante ciò non sono previste grosse precipitazioni, infatti alcuni rovesci potrebbero interessare la Campania settentrionale e localmente anche la Puglia centrale.
Sul resto delle regioni il bel tempo sarà prevalente.
Le temperature non subiranno sostanziali variazioni: Valori massimi attesi tra i 25°C di Potenza e i 31°C di Bari e Catanzaro (ma 39°C a Siracusa).
I venti soffieranno debolmente da direzioni variabili.


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare