13.4 C
Castellammare di Stabia

Meteo 1 Luglio 2023: Dopo i temporali tornerà il Gran Caldo Africano

LEGGI ANCHE

Meteo 1 Luglio 2023 Nazionale + Campania, Castellammare di Stabia, Napoli  #meteo #meteostabia #meteonapoli #meteocampania #1Luglio

Leggi anche: COSA RESPIRIAMO OGGI

Meteo 1 Luglio 2023: Dopo i temporali tornerà il Gran Caldo Africano

TEMPORALI e NUBIFRAGI in atto sull’Italia!
Sabato 1°Luglio, ancora rovesci temporaleschi su molte regioni del Centro Italia, qualche pioggia o temporale anche sul Triveneto.
DOMENICA 2 Luglio miglioramento deciso su gran parte della penisola, ma persisteranno temporali di calore nelle ore pomeridiane specialmente sull’Appennino.
PROSSIMA SETTIMANA: fino a Mercoledì 5 temporali sparsi sui rilievi e in Pianura Padana, poi torna il Potente Anticiclone Africano con la seconda ondata di caldo della stagione.

In particolare per oggi

CASTELLAMMARE DI STABIA

Dati geografici Castellammare di Stabia : Lat: 40.72° Lon: 14.49° Alt: 6m s.l.m

SABATO, 1 LUGLIO
A Castellammare Di Stabia oggi cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi. rasserena dal pomeriggio, sono previsti 23mm di pioggia nelle prossime ore.
Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 27°C, la minima di 18°C, lo zero termico si attesterà a 3743m.
I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudovest.
Mare poco mosso. Allerte meteo previste: pioggia.

NAPOLI

Dati geografici Napoli: Lat: 40.86° Lon: 14.28° Alt: 17m s.l.m.

SABATO, 1 LUGLIO
A Napoli oggi cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. rasserenamenti dal pomeriggio fino a cieli poco nuvolosi , sono previsti 18mm di pioggia nelle prossime ore.
Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 27°C, la minima di 20°C, lo zero termico si attesterà a 3777m.
I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudovest.
Mare mosso. Allerte meteo previste: pioggia.

CAMPANIA

SABATO, 1 LUGLIO
la circolazione depressionaria, responsabile di residue deboli piogge mattutine, si allontana favorendo l’ingresso di aria più secca responsabile di ampi rasserenamenti dal pomeriggio. Nello specifico:
sul litorale settentrionale cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi. Poco nuvoloso al pomeriggio. Poche nubi in serata;
sul litorale meridionale cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi. Assorbimento dei fenomeni nel pomeriggio con rasserenamenti in serata;
sulle pianure settentrionali cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Rasserenamenti dal pomeriggio. Nubi sparse in serata;
sulle pianure meridionali nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata;
su subappennino e sull’Appennino cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Rasserenamenti dal pomeriggio fino a cieli poco nuvolosi . Venti moderati dai quadranti sud occidentali in rotazione ai quadranti sud occidentali;
Zero termico nell’intorno di 3700 metri. Mare mosso.

NAZIONALE

SABATO, 1 LUGLIO
Una perturbazione sfila verso est mantenendo l’atmosfera instabile al Centro-Nord, soprattutto al Nordest e su Toscana interna, Umbria, Lazio e Marche, meno sul Molise, localmente sulla Campania settentrionale.
Altrove il cielo si presenterà sereno o al massimo poco nuvoloso. Temperature che non subiranno sostanziali variazioni. I venti soffieranno debolmente da direzioni variabili.

NORD
Una perturbazione atlantica sfila verso i settori orientali mantenendovi un’atmosfera a tratti instabile con precipitazioni che si alterneranno a schiarite soleggiate.
Sulle Dolomiti ci saranno dei temporali.
Il tempo sarà migliorato con cielo sereno o poco nuvoloso al Nordovest, specie dal pomeriggio.
Le temperature sono previste in aumento dove sarà più soleggiato, in calo altrove:
Valori massimi attesi tra i 23°C di Venezia e Trieste e i 29°C di Milano

CENTRO e SARDEGNA
Una perturbazione atlantica è ancora attiva sulle nostre regioni pertanto la giornata sarà caratterizzata da un tempo spiccatamente instabile su gran parte delle regioni peninsulari dove potranno scoppiare dei temporali a carattere sparso, localmente intensi e con grandinate.
Il tempo sarà più soleggiato e meno piovoso su Molise e Sardegna.
Temperature in diminuzione.
Valori massimi compresi tra i 21°C di l’Aquila e i 29°C di Firenze

SUD e SICILIA
La pressione è in diminuzione sulle nostre regioni, ma nonostante ciò non sono previste grosse precipitazioni, infatti alcuni rovesci potrebbero interessare la Campania settentrionale e localmente anche la Puglia centrale.
Sul resto delle regioni il bel tempo sarà prevalente.
Le temperature non subiranno sostanziali variazioni: Valori massimi attesi tra i 25°C di Potenza e i 31°C di Bari e Catanzaro (ma 39°C a Siracusa).
I venti soffieranno debolmente da direzioni variabili.


Carrarese – Juve Stabia (0-0): Il podio e il contropodio gialloblù

I migliori e i peggiori nelle fila stabiesi dopo il pareggio con i toscani allenati da Calabro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare