14.5 C
Castellammare di Stabia

Marino: “La Juve non si é indebolita, ma é il Napoli che si é avvicinato”

LEGGI ANCHE

P

ierpaolo Marino ha rilasciato una lunga intervista all’edizione odierna di Tuttosport.

La distanza fra Napoli e Juventus è più piccola quest’anno?
“Sì, ma non perché la Juventus si sia indebolita, quanto perché il Napoli si è avvicinato! E non mi si parli di Bonucci, perché la difesa di Allegri è rimasta fortissima e poi contano gli equilibri generali della squadra”.

Il Napoli non ha fatto mercato e forse ci ha guadagnato.
“La verità è che gli acquisti di quest’anno sono quelli dell’anno scorso come Diawara, Rog e Zielinski che si sono ambientati tatticamente nel Napoli. Mantenere l’intelaiatura e dare continuità al progetto di Sarri è un punto di forza che vale come un grande colpo e lo stesso Sarri ha un anno in più di serie A, forse è più convinto, più sicuro”.

E De Laurentiis non lo attacca più.
“Altro punto a favore del Napoli, il silenzio del presidente, almeno sui temi tecnici e tattici perché sul resto mi sembra sia anche piuttosto rumoroso, migliora la situazione del Napoli. Certo, De Laurentiis ora non critica perché il Napoli fa le cose che vuole lui, dovesse perdere…”

Quest’anno saranno più importanti gli scontri diretti?
“Secondo me sì. Primo perché c’è il rischio che le piccole non riescano a rubare punti alle grandi, secondo perché potrà avere effetti psicologici determinanti, come due anni fa, quando il Napoli era caricatissimo e fu devastato dalla sconfitta di Torino con il gol di Zaza. Il Napoli ha sempre patito la sfida allo Stadium, una sconfitta può essere una mazzata incredibile. E vi dò anche una terza ragione: non escludo un arrivo a pari punti, nel quale potrebbe essere dirimente il risultato delle due partite”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Buon onomastico Carlo Ametrano! Il mondo ti fa gli auguri

Oggi è un giorno speciale: il 4 novembre è San Carlo e noi di ViViCentro non potevamo non fare gli auguri di buon onomastico...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare