11.6 C
Castellammare di Stabia

Lettera da Correzzola : la ‘Buona Scuola’ di Renzi è Deportazione? Voi che ne dite?

LEGGI ANCHE

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO da CORREZZOLA

Così scrive Margherita Lopergolo: ”Sono in mezzo alla strada, l’autobus per Correzzola (Padova) non esiste… mi ha lasciata al bivio a 4 km dal paese, sono in mezzo alla strada come una straniera o altro…”

Margherita Lopergolo, 40 anni, di Montescaglioso (Matera) due lauree, una in Lettere conseguita all’università di Bari e l’altra in scienze della formazione primaria con titolo abilitante al sostegno.
Dopo anni di supplenze nelle scuole superiori, l’anno scorso ha ottenuto l’immissione in ruolo sul sostegno nella scuola primaria a Varese, Castronno.
Quest’anno la buona scuola l’ha trasferita a Padova, precisamente a Correzzola un paese che non è raggiunto nemmeno dal servizio autobus. L’insegnante infatti è stata scaricata al bivio del paese a 4 km di distanza dal centro abitato…dopo una notte in viaggio su un autobus da Matera e con a casa tre figli minori di cui una gravemente disabile… la buona “squola” di Renzi! ?

COLLEGATE: 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Strategie di marketing: come adeguarle alle nuove frontiere digitali

Nel mondo del marketing, l'evoluzione digitale ha portato una serie di cambiamenti che richiedono strategie nuove e adattabili.Le strategie di marketing devono costantemente evolversi...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare