12.4 C
Castellammare di Stabia

Lettera da Correzzola : la ‘Buona Scuola’ di Renzi è Deportazione? Voi che ne dite?

LEGGI ANCHE

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO da CORREZZOLA

Così scrive Margherita Lopergolo: ”Sono in mezzo alla strada, l’autobus per Correzzola (Padova) non esiste… mi ha lasciata al bivio a 4 km dal paese, sono in mezzo alla strada come una straniera o altro…”

Margherita Lopergolo, 40 anni, di Montescaglioso (Matera) due lauree, una in Lettere conseguita all’università di Bari e l’altra in scienze della formazione primaria con titolo abilitante al sostegno.
Dopo anni di supplenze nelle scuole superiori, l’anno scorso ha ottenuto l’immissione in ruolo sul sostegno nella scuola primaria a Varese, Castronno.
Quest’anno la buona scuola l’ha trasferita a Padova, precisamente a Correzzola un paese che non è raggiunto nemmeno dal servizio autobus. L’insegnante infatti è stata scaricata al bivio del paese a 4 km di distanza dal centro abitato…dopo una notte in viaggio su un autobus da Matera e con a casa tre figli minori di cui una gravemente disabile… la buona “squola” di Renzi! ?

COLLEGATE: 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, Ufficiale: Alla corte di Abate arriva il talentuoso attaccante Alvin Okoro

Le Vespe rinforzano il reparto offensivo assicurandosi le prestazioni del giovane attaccante classe 2005, in arrivo dal Venezia

Ti potrebbe interessare