18.6 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

lunedì, Maggio 23, 2022

L’ARS vota l’aumento di stipendio del portavoce del Presidente della Regione

Da leggere

L’ARS (Assemblea Regionale Siciliana) ha votato una legge per aumentare lo stipendio del portavoce del Presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, esponente di spicco del centrodestra dell’Isola.

La portavoce del Presidente Musumeci è la giornalista ed ex eurodeputato del Pd Michela Giuffrida, ha avuto portato lo stipendio annuo a oltre 100 mila euro.

Il sistema di calcolo è tale che potrebbe, al lordo, farlo lievitare fino a 160mila.

Ce ne siamo occupati in un precedente articolo4 Gennaio 2021 Da deputata europea del PD a portavoce del Presidente, di destra, della Regione Siciliana”.

La norma è passata per un solo voto, con 27 favorevoli e 26 contrari. Contro hanno votato i deputati del M5s, del Pd e Claudio Fava. Dodici i parlamentari che non hanno votato pur risultando presenti, tra cui due assessori regionali (altri due invece hanno votato a favore) e sei onorevoli di maggioranza.

Lo stipendio del portavoce del Presidente della Regione Siciliana adesso è quasi analogo a quello di un dirigente generale. A dirlo in Aula è stato il Capogruppo del Movimento Cinque Stelle Giorgio Pasqua “E’ scandaloso che il portavoce del presidente, in un momento in cui c’è gente che non riesce a fare la spesa, guadagni più di un primario impegnato a contrastare il Covid o quasi quanto un dirigente generale della Regione che ha responsabilità amministrative e anche penali”.

“Vergogna… vergogna” è stato il grido che si è alzato dai banchi dell’Opposizione e in particolare del M5s, all’approvazione della norma. Dopo il voto il Presidente dell’Ars, Gianfranco Miccichè, ha sospeso i lavori sulla manovra finanziaria in corso.

Solo pochi giorni addietro pubblicavamo un articolo che l’Assemblea Regionale aveva tra l’altro acquistato dei dispenser-gel da 400 euro cadauno “23 Marzo 2021 Il dispenser gel da 400 euro dell’Assemblea Regionale Siciliana”.

Adduso Sebastiano

(tutte le altre informazioni regionali le trovi anche su Vivicentro – Redazione Sicilia)

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy