18 C
Castellammare di Stabia

L’Allan che verrà si chiama Fornals

LEGGI ANCHE

Scelto il calciatore che sostituirà il brasiliano in caso di partenza

C

he Allan sia entrato nel mirino del Paris Saint-Germain non è un mistero, anzi è diventato il segreto di Pulcinella. Si parla di cifre enormi, ogni giorno spunta una nuova offerta tra cash e sponsor, c’è chi dice che il brasiliano partirebbe subito e chi sostiene che lo farà soltanto a giugno.

Il Napoli, intanto, non resta a guardare. Ha bussato alla porta del Villarreal dopo aver spiato dalla serratura e dopo aver individuato quel centrocampista che fa al caso suo: parliamo di Pablo Fornals. Spagnolo classe 1996 che sa come agire da centrale in un centrocampo a 3 o a 4, in qualsiasi ruolo della mediana, capace anche di giocare da trequartista abile negli inserimenti senza palla. Calcia di destro e proprio quel destro gli permette di centrare la porta anche dalla distanza.
Fornals è cresciuto nelle giovanili del club in cui attualmente milita alternandosi a quelle del Malaga, società che gli ha permesso di esordire nella Liga spagnola nella stagione 2015/16 al “Santiago Bernabeu” di Madrid contro il Real. Il 29 maggio 2016 viene convocato dal c.t. della Spagna per  l’amichevole contro la Bosnia che gli consegnerà l’esordio con la maglia delle “Furie rosse”.
A quanto pare il suo arrivo a Napoli è già segnato in agenda. Tutto dipenderà da Allan: qualora il centrocampista brasiliano dovesse scegliere di volare a Parigi durante questa settimana, allora Fornals anticiperebbe il suo trasferimento. Sembra più probabile, però, che il discorso venga rimandato di qualche mese, quando Allan, forse, potrebbe vantare un trofeo con la maglia azzurra (Europa League o Coppa Italia che sia).

a cura di Michele Avitabile

RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gori mancanze d’acqua e abbassamenti di pressione Angri, Bracigliano, Corbara, Nocera S., Pagani, Sant’Egidio

Per consentire la riparazione di una perdita idrica su una condotta adduttrice gestita da Ausino ci saranno disagi nei comuni salernitani
Pubblicita

Ti potrebbe interessare