A
llo Stadium finisce 1-0 per la Juventus che con la vittoria contro il Napoli vola al primo posto in classifica
Â
Punti Chiave Articolo
Di corto muso, la Juventus vince anche contro il Napoli. Allo Stadium finisce 1-0 per gli uomini di Allegri. Con uno stacco di testa vincente, Gatti manda la palla in porta su un cross perfetto di Cambiaso. Con questa vittoria, la Juventus si porta in vetta alla classifica del campionato, in attesa dell’Inter che giocherà contro l’Udinese a San Siro domani sera alle ore 20:45.
Juventus-Napoli 1-0, altra sconfitta per gli azzurri
È un’Immacolata amara per il Napoli. Gli azzurri perdono la seconda partita consecutiva in campionato, la terza se si considera anche il k.o. del Bernabeu per 4-2 contro il Real Madrid. La squadra di Mazzarri resta al quinto posto in classifica, con la zona Champions che inizia ad allontanarsi. La prestazione del Napoli però c’è stata: l’1-0 della Juventus parla chiaro. Entrambe le squadre ci hanno provato, con i partenopei che forse hanno fatto anche di più nel primo tempo, quando è arrivata l’occasione più ghiotta della partita. Osimhen serve Kvaratskhelia a tu per tu con Szczesny. Il georgiano controlla male, si allunga palla e nel calciare col destro la spedisce alta.
La decide Gatti
A spostare gli equilibri nella ripresa è Gatti. Cross di Cambiaso per lo stacco di testa del difensore italiano che, tra Rrahmani e Di Lorenzo, realizza la rete decisiva. 1-0 per la Juventus, con il Napoli che non riesce nella ripresa a rendersi pericoloso. Poche le occasioni da gol, con i bianconeri che, ancora una volta, dimostrano di fare nella difesa il loro punto forza. Unica nota dolente per Allegri, l’infortunio di Vlahovic che ha chiesto il cambio verso la mezz’ora del secondo tempo.