Castellammare di Stabia– Decima giornata del campionato di Serie C. Per il Girone C c’è l’infuocato derby campano tra Juve Stabia e Casertana, domani sera alle ore 20.30 al Menti di Castellammare.
S
ia le vespe di Caserta che i falchetti di Fontana sono squadre attrezzate per fare un campionato di vertice.
Le vespe sono la sorpresa di questo primo inizio di stagione in cui hanno conquistato 19 punti in 7 gare frutto di 6 vittorie e un pareggio. Ai quali va sottratto un punto di penalizzazione.
Gli ospiti, invece, sono insieme al Catania la corazzata del Girone ma fino a questo momento hanno conquistato 12 punti in 7 gare frutto di 2 sconfitte, 3 vittorie e 3 pareggi.
Entrambe sono reduci da due pareggi per 1-1, i gialloblu contro la Reggina e i rossoblu contro la Vibonese.
La squadra affidata a Fontana può contare su giocatori extra lusso per la categoria come Russo, Pinna, Zito, D’Angelo, Vacca, Castaldo e Floro Flores, solo per citarne alcuni.
La sfida del Menti sarà una sagra degli ex, ben 5 falchetti hanno militato fra le fila delle vespe. Il primo è proprio il tecnico Gaetano Fontana ex giocatore e allenatore delle vespe. In panchina da giugno 2016 a marzo 2017. Il portiere Russo ha giocato nel 206-2017 a Castellammare, il difensore De Marco ha un passato nel settore giovanile stabiese, Zito ha disputato una ottime stagioni a Castellammare tra il 2011 e il 2013, in Serie B. Infine l’ex più atteso è Gigi Castaldo, ex idolo di Castellammare dal 2003 al 2007.
Le due squadre si sono già affrontate in Coppa Italia lo scorso 9 ottobre con i gialloblu che vinsero 0-2 ai supplementari al Pinto.
Nella passata stagione il bilancio tra le due squadre è di un pareggio per 2-2 al Menti e una vittoria 3-1 della Casertana tra le mura amiche. Dubbio di formazione per entrambi i tecnici. Caserta dovrà rinunciare ad Allievi, Fontana non conterà su Rainone.
Queste le probabili formazioni:
JUVE STABIA (4-3-3): Branduani, Vitiello, Marzorati, Troest, Aktaou, Carlini, Calo’, Mastalli, Canotto, Paponi, Melara.
CASERTANA (4-3-1-2): Russo, De Marco, Blondett, Pinna, Zito, Cigliano, Santoro, D’Angelo, Vacca, Castaldo, Floro Flores.