10.5 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia – Casertana, la presentazione del match

LEGGI ANCHE

Castellammare di Stabia–  Decima giornata del campionato di Serie C. Per il Girone C c’è l’infuocato derby campano tra Juve Stabia e Casertana, domani sera alle ore 20.30 al Menti di Castellammare.

Sia le vespe di Caserta che i falchetti di Fontana sono squadre attrezzate per fare un campionato di vertice.

Le vespe sono la sorpresa di questo primo inizio di stagione in cui hanno conquistato 19 punti in 7 gare frutto di 6 vittorie e un pareggio. Ai quali va sottratto un punto di penalizzazione.

Gli ospiti, invece, sono insieme al Catania la corazzata del Girone ma fino a questo momento hanno conquistato 12 punti in 7 gare frutto di 2 sconfitte, 3 vittorie e 3 pareggi.

Entrambe sono reduci da due pareggi per 1-1, i gialloblu contro la Reggina e i rossoblu contro la Vibonese.

La squadra affidata a Fontana può contare su giocatori extra lusso per la categoria come Russo, Pinna, Zito, D’Angelo, Vacca, Castaldo e Floro Flores, solo per citarne alcuni.

La sfida del Menti sarà una sagra degli ex, ben 5 falchetti hanno militato fra le fila delle vespe. Il primo è proprio il tecnico Gaetano Fontana ex giocatore e allenatore delle vespe. In panchina da giugno 2016 a marzo 2017. Il portiere Russo ha giocato nel 206-2017 a Castellammare, il difensore De Marco ha un passato nel settore giovanile stabiese, Zito ha disputato una ottime stagioni a Castellammare tra il 2011 e il 2013, in Serie B. Infine l’ex più atteso è Gigi Castaldo, ex idolo di Castellammare dal 2003 al 2007.

Le due squadre si sono già affrontate in Coppa Italia lo scorso 9 ottobre con i gialloblu che vinsero 0-2 ai supplementari al Pinto.

Nella passata stagione il bilancio tra le due squadre è di un pareggio per 2-2 al Menti e una vittoria 3-1 della Casertana tra le mura amiche. Dubbio di formazione per entrambi i tecnici. Caserta dovrà rinunciare ad Allievi, Fontana non conterà su Rainone.

Queste le probabili formazioni:

JUVE STABIA (4-3-3): Branduani, Vitiello, Marzorati, Troest, Aktaou, Carlini, Calo’, Mastalli, Canotto, Paponi, Melara.

CASERTANA (4-3-1-2): Russo, De Marco, Blondett, Pinna, Zito, Cigliano, Santoro, D’Angelo, Vacca, Castaldo, Floro Flores.


Juve Stabia TV


Juve Stabia, Ufficiale: Alla corte di Abate arriva il talentuoso attaccante Alvin Okoro

Le Vespe rinforzano il reparto offensivo assicurandosi le prestazioni del giovane attaccante classe 2005, in arrivo dal Venezia

Ti potrebbe interessare