La cagnolina è stata salvata grazie alla segnalazione di un cittadino di Calatabiano (CT) ai Vigili del Fuoco che sono tempestivamente intervenuti.
Grazie alla segnalazione di Marco Amoroso, un cittadino residente a Calatabiano in provincia di Catania, è stata salvata una cagnolina che era rimasta bloccata da un’improvvisa piena del fiume Alcantara in prossimità della sponda su uno spuntone di roccia circondata dalle acque.
La segnalazione è stata prontamente accolta dai Vigili del Fuoco di Riposto e anch’esso della provincia di Catania, che sono subito intervenuti con un elicottero poiché i luoghi malagevoli, seppure attraversali dalla soprelevata dell’A/18 non erano raggiungibili in quel punto via strada, sicché dopo avere valutata la situazione, con una scala rigida posta tra la riva e lo spuntone di roccia dove era la cagnolina si trovava, uno di loro la raggiunta e prelevata per portarla in salvo sulla riva.
N
ell’immagine di copertina i momenti in cui la cagnolina era circondata dal fiume, l’arrivo dei Vigili in elicottero e il salvataggio finale.
Adduso Sebastiano
Lascia un commento