12.5 C
Castellammare di Stabia

Fiorentina-Napoli, le formazioni ufficiali

LEGGI ANCHE

P

er le ore 12:30 è previsto il fischio d’inizio di Fiorentina-Napoli, gara valevole per la 37^ giornata di Serie A Tim 2020/2021. Al “Franchi” di Firenze le due squadre scenderanno sul rettangolo verde per aprire la domenica di calcio targata Serie A e per darsi battaglia.

Fiorentina-Napoli, le formazioni ufficiali

Non mancheranno di certo emozioni in una partita che vede, da un lato, il Napoli obbligato a vincere per scavalcare la Juventus e dall’altro una Fiorentina che venderà cara la pelle.

Fiorentina

La Fiorentina targata Dusan Vlahovic, ormai definitivamente salva, viene da un pareggio nell’ultima gara disputata contro il Cagliari.

Fiorentina che, dunque, scenderà in campo praticamente senza più obbiettivi, una situazione di classifica che potrebbe essere un’arma a doppio taglio per gli uomini di Commisso, perché, da un lato, non avendo più stimoli potrebbero prendere un’imbarcata dal prolifico attacco azzurro, mentre dall’altro potrebbero scendere in campo con pochi pensieri e, quindi, giocare un calcio più spregiudicato che potrebbe mettere in difficoltà il Napoli.

A testimonianza di quanto scritto poco fa, ecco le dichiarazioni di Dusan Vlahovic sui canali ufficiali della Viola:

“Non inseguo obiettivi personali in questo finale di stagione, è importante per la squadra provare a vincere le ultime due partite di campionato, perché la stagione non è ancora finita. Vogliamo chiudere la stagione nel miglior modo possibile, stiamo lavorando tanto per dare una soddisfazione a tutto l’ambiente”.

Napoli

Napoli che, invece, andrà in quel di Firenze con l’entusiasmo derivante dalla schiacciante vittoria casalinga per 5-1 ai danni dell’Udinese e la carica a mille per superare nuovamente la Juventus in classifica.

Vittoria eventuale del Napoli contro la Fiorentina che metterebbe in serie difficoltà i rivali bianconeri per la Champions.

Formazioni ufficiali

Fiorentina (3-5-2): Terracciano; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Venuti, Bonaventura, Pulgar, Castrovilli, Biraghi; Ribery, Vlahovic.

Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Rrahmani, Hysaj; Fabian Ruiz, Bakayoko; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen.

A cura di Francesco Pio De Martino

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.


Juve Stabia: Questi i convocati di Mister Pagliuca per sfidare il Cittadella

Pagliuca fa le sue scelte per la delicata trasferta in Veneto. Assenti importanti in difesa
Pubblicita

Ti potrebbe interessare