10.9 C
Castellammare di Stabia

Emergenza Covid-19 Castellammare di Stabia: denunciate 6 persone

LEGGI ANCHE

Oggi a Castellammare di Stabia, sono ben 6 le persone denunciate dalla polizia municipale e messe in quarantena obbligatoria per 14 giorni, con sanzione annessa.

Emergenza Covid-19 Castellammare di Stabia: denunciate 6 persone

C

ASTELLAMMARE DI STABIA- Nella mattinata di oggi, la Polizia municipale ha denunciato 6 persone, sanzionandole e mettendole in quarantena obbligatoria per la durata di 14 giorni.

Altre 3 persone, sul viale Europa sono state identificate dagli agenti di Polizia. Sono tre membri dell’equipaggio della nave Msc proveniente dal SudAfrica, sbarcati a Civitavecchia e arrivati in aereo a Capodichino.

Per costoro, sono in corso verifiche e accertamenti, per rendere chiaro se, contestualmente al rientro presso i propri domicili, i tre abbiano comunicato all’ Asl degli spostamenti e dei luoghi di sosta ai fini dell’ applicazione dell’isolamento fiduciario.

Il Sindaco Cimmino ha trasmesso nel comunicato anche il suo sconforto, nell’aver riscontrato che sebbene una parte dei cittadini stabiesi sia ligio alle direttive e faccia la propria parte stando a casa, sono ancora troppi gli indisciplinati e strafottenti.

Ha esortato quindi, ancora una volta, ad agire secondo coscienza, ma soprattutto rispettando la legge.
Restare a casa, limitare le uscite ai soli casi di necessità, fare la spesa una volta a settimana.

In conclusione, il Sindaco ha espresso che qualora si perseveri con comportamenti sconsiderati, ricorrerà al supporto dell’Esercito.

Spetta ai cittadini fare la loro parte: restare a casa.

Ricordiamo anche l’importanza di astenersi dalle uscite per “prendere un po’ d’aria”: negli ultimi tempi, molte persone  si sono scoperti amanti delle passeggiate e del jogging, ecco sarebbe il caso di rimandare queste passioni a tempi migliori, altrimenti si rischierà di protrarre la quarantena fino all’estate.

Un pensiero va a tutto il personale che lavora nei Supermercati e nelle Farmacie: speriamo che vengano garantiti loro tutto il necessario, per poter lavorare nelle migliori condizioni possibili e ricordiamoci di ringraziarli, per la pazienza e disponibilità che dimostrano in questo clima così pressante.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sveva Schiazzano: “Dedico l’Oro ai miei genitori e al mio allenatore”

La nuotatrice Sveva Schiazzano ha parlato in esclusiva ai microfoni di Carlo Ametrano per ViViCentro.Di seguito le sue dichiarazioni. Sveva, se ti dico Oro nei...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare