13.8 C
Castellammare di Stabia

Emergenza Covid-19: Interventi su “Moscati” e Ariano Irpino

LEGGI ANCHE

Emergenza Covid-19: l’Unità di Crisi segue costantemente le situazioni di criticità, il Presidente della Regione Campania De Luca dà disposizioni.

Emergenza Covid-19: Interventi su “Moscati” e Ariano Irpino

L

’ Unità di Crisi della Regione Campania ha ricevuto disposizioni di considerare come priorità assoluta sul piano regionale, gli interventi per le forniture all’ Ospedale Moscati di Avellino.

Il Presidente della Regione Campania De Luca ha postato il comunicato anche sui canali social.
Oltre agli invii già effettuati, l’ospedale è stato dotato di altri tre ventilatori polmonari mobili per la terapia intensiva e sub-intensiva.

Dalla prossima settimana al presidio ospedaliero di Avellino, saranno consegnati anche quelli “fissi”. Analoghe disposizioni per i dispositivi di protezione individuale.

In merito alla situazione dell’ospedale di Ariano Irpino sono già attivi sette posti letto di terapia intensiva, per la settimana prossima ne sono previsti altri 15, insieme all’arrivo dei ventilatori polmonari.
Si prevede di arrivare, complessivamente, a trentadue posti di degenza Covid-19.

Presso l’ospedale Sant’Angelo dei Lombardi saranno resi disponibili altri otto posti di terapia intensiva, così come è già previsto l’ampliamento dei posti letto nel presidio di Bisaccia.

Non è passato inosservato (nemmeno su canali televisivi) il video (uno dei tanti) in cui il Presidente De Luca esortava i cittadini, per l’ennesima volta, ad attenersi alle norme comportamentali e al buon senso.

Sembra però che purtroppo, molti dei cittadini ne siano privi, dato che, come ha riportato il Presidente De Luca, ce ne sono alcuni che chiedevano (addirittura) se potevano organizzarsi per preparare la festa di Laurea…

Ciò dimostra, come purtroppo, il buon senso civico e la consapevolezza della gravità della situazione in cui ci troviamo tutti, non sia bene chiara.

Continuano inoltre a diffondersi Fake News e false informazioni in merito alle modalità da seguire per proteggersi dal Coronavirus: a tal proposito il Ministero della Salute ha pubblicato sul sito ministeriale informazioni utili che spiegano quali siano le notizie false a cui non dare credito.

 

Stéphanie Esposito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, Pagliuca: Con il Cittadella servirà la giusta attenzione e distanza tra i reparti

Il tecnico delle Vespe analizza alla vigilia il delicato match contro i veneti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare