10.6 C
Castellammare di Stabia

Amalfi, eccellenze gastronomiche con il Degusta Christmas Tour. Il programma dell’evento

LEGGI ANCHE

Natale 2017: eccellenze gastronomiche ad Amalfi con il Degusta Christmas Tour. Il programma dell’evento

S

i terrà nei giorni 8-9-10, 15-16-17 dicembre e dal 27 al 31 dicembre 2017 il primo evento di street food della costiera amalfitana Amalfi degusta Christmas Tour.

La kermesse, organizzata dall’Associazione Eccellenza In Piazza, con il patrocinio del Comune di Amalfi, è inserita nel programma della rassegna “Natale ad Amalfi” e si propone di promuovere e valorizzare il legame delle eccellenze del territorio con le bellezze paesaggistiche ed architettoniche di Amalfi.

Per l’occasione saranno allestiti apecar, furgoncini e carretti che prepareranno sfizi e golosità della tradizione culinaria come la pizza a portafoglio, il baccalà fritto, le arancine di Agrigento o il cuoppo fritto. Tra i prodotti locali sarà possibile assaggiare il caciocavallo impiccato, i formaggi di capra e pecora, salumi tradizionali pugliesi ma anche le tipicità campane come il pomodorino del Piennolo, frutti antichi, corbezzoli, sorbe, pere cotogne e ancora miele del Cilento e Pporchetta dell’Irpinia. Da bere vini locali e birra artiginale.

Sono previsti anche dei laboratori di arti tradizionali come l’intreccio del pomodorino del piennolo del Vesuvio, la lavorazione del miele ed il workshop “agricoltura e biodiversità”. Saranno altresì presenti stand di artigianato ed antiquariato.

Informazioni su Amalfi degusta Christmas 2017:

Quando: dall’8 al 10 dicembre, dal 15 al 17 dicembre e dal 27 al 31 dicembre 2017

Dove: Lungomare dei Cavalieri, Amalfi

Orario: dalle 10:00 alle 21:00

Prezzo: ingresso gratuito

Contatti: Pagina Facebook | eccellenzeinpiazza@gmail.com

 

/Napolilike

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia (2-2): Le pagelle dei gialloblù

Candellone e Folino trascinano la Juve Stabia, ma la difesa soffre. Ottimo punto ma Pagliuca deve trovare nuove soluzioni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare