Colliano, trovati fucili e ordigni artigianali: arrestato pluripregiudicato
b>Colliano, è stato arrestato un pluripregiudicato dai carabinieri di Eboli. Si tratta di B.S. L’uomo è stato arrestato su disposizione della Procura della Repubblica di Salerno, per detenzione illecita di armi clandestine ed esplosivi.
Secondo quanto riportato dalle forze dell’ordine, l’uomo è accusato di aver acquistato e fatto nascondere da alcuni complici due pistole semiautomatiche con matricola cancellata, due fucili automatici con le relative munizioni e ben dodici ordigni esplosivi artigianali.
Le indagini risalgono allo scorso mese di dicembre. Tre uomini vennero fermati perchè ritenuti responsabili di aver fatto esplodere, con bombe artigianali, alcuni esercizi commerciali. I tre vennero sorpresi con le armi e si è scoperto, con l’andamento delle indagini, che il proprietario era B.S. Successivamente sono state effettuate perquisizioni domiciliari, e tutte le armi sono state sequestrate dai militari dell’Arma. Ieri l’arresto. Domani S. comparirà davanti al gip per la convalida dell’arresto. Nel frattempo l’uomo è stato rinchiuso nel carcere di Salerno in attesa dell’udienza di convalida da parte del competente Giudice per le Indagini Preliminari.
Lascia un commento