12.5 C
Castellammare di Stabia

Castellammare, uomo di 68 anni positivo al Coronavirus: gli ultimi aggiornamenti

LEGGI ANCHE

Castellammare, uomo di 68 anni positivo al Coronavirus: sale a 9 il bilancio dei contagi di cui 6 tuttora positivi, 2 deceduti e una guarita

Ieri sera, la Protezione Civile della Regione Campania ha comunicato che un altro cittadino di Castellammare di Stabia è positivo al coronavirus (Covid-19). Si tratta di un 68enne che è ricoverato all’ospedale San Leonardo dallo scorso 21 marzo e che si era sottoposto al tampone, il cui esito nel tardo pomeriggio odierno è risultato positivo al Covid-19.

È

molto probabile, nel caso in questione, una correlazione con altri due pazienti positivi al coronavirus in città. Il suo nucleo familiare, intanto, da diversi giorni è in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva.

Il resoconto dei pazienti contagiati dal coronavirus a Castellammare di Stabia si aggiorna così a 9 nostri concittadini: 6 tuttora positivi, 2 deceduti e una guarita. In isolamento ci sono attualmente 26 nuclei familiari, per un totale di 92 persone. La polizia municipale, intanto, ha effettuato 183 controlli sul territorio di Castellammare e ha denunciato 2 persone che circolavano senza valida motivazione: per entrambe scatta la quarantena obbligatoria in casa per 14 giorni con sanzione annessa.

Il sindaco Gaetano Cimmino ha augurato a tutti i pazienti che stanno combattendo la loro battaglia col virus di guarire in fretta: “Stiamo vivendo una fase delicata, ma sapremo uscirne tutti insieme. Restiamo in casa, evitiamo contatti sociali. Questo è l’unico modo per fermare la diffusione del contagio. Continuiamo a collaborare, con maturità e senso di responsabilità verso sé stessi, i propri cari e tutti i cittadini. Insieme ce la faremo.”

AGGIORNAMENTO EMERGENZA CORONAVIRUS REGIONE CAMPANIA:

L’Unità di Crisi della Regione Campania informa che dal pomeriggio:
– presso l’ospedale Moscati di Avellino sono stati esaminati 78 tamponi di cui 21 positivi;
– presso l’ospedale Ruggi di Salerno sono stati esaminati 99 tamponi di cui 9 positivi;
– presso l’ospedale Cotugno di Napoli sono stati esaminati 87 tamponi di cui 7 risultati positivi;
– presso l’ospedale San Paolo di Napoli sono stati esaminati 24 tamponi di cui 6 risultati positivi
– presso l’ospedale Sant’Anna di Caserta 16 tamponi di cui 1 positivo

Pertanto i positivi di ieri sono stati 91 (47 della sessione mattutina + 44 delle sessioni del pomeriggio/sera)
Tamponi di oggi: 532
Positivi complessivi ad oggi in Regione Campania: 1.194
Test complessivi ad oggi: 7.587

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Buon onomastico Carlo Ametrano! Il mondo ti fa gli auguri

Oggi è un giorno speciale: il 4 novembre è San Carlo e noi di ViViCentro non potevamo non fare gli auguri di buon onomastico...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare