Castellammare, Spiagge senza barriere architettoniche, Cimmino: “La mia amministrazione sarà sempre al fianco dei diversamente abili”
“Spiagge accessibili ai disabili, continuano gli appuntamenti a Palazzo Farnese. Questa mattina abbiamo incontrato insieme al vice sindaco Lello Radice e all’assessore alle Politiche Sociali Antonella Esposito, il consigliere regionale Flora Beneduce, il Garante Regionale per le disabilità Giuseppe Bove, e anche i gestori dei lidi (Bagno Conte, Bagno Elena, Famous Beach, Lido Moderno, Lo Scoglio). Era presente una delegazione del Forum Disabilità.” Questo il resoconto del Sindaco di Castellammare Gaetano Cimmino, al termine dell’incontro con il Garante regionale per le persone affette da disabilità
“Gli incontri – ricorda il primo cittadino stabiese – sono partiti già nell’estate scorsa e hanno uno scopo ben preciso: avvicinare il mare ai disabili stabiesi che devono rinunciarci a causa delle barriere architettoniche. La mia amministrazione sarà sempre al fianco dei diversamente abili e ci impegneremo, in compagnia dell’assessore Esposito, affinchè la prossima estate il mare possa essere fruibile per tutti. Sono stati fatti importanti passi in avanti in quanto anche i gestori dei lidi sono propensi a realizzare le infrastrutture necessarie per i disabili. Insieme alla Regione – conclude il sindaco Cimmino –lavoreremo in questi mesi per abbattere definitivamente le barriere.”
Lascia un commento