Capua (CE): i Carabinieri Forestale sequestrano una trappola artigianale per la cattura di cinghiali vivi sui colli Tifatini.
Capua (CE): rinvenuta trappola artigianale per la cattura dei cinghiali
P
unti Chiave Articolo
Capua (CE): I militari appartenenti alla Stazione Carabinieri Forestale di Caserta hanno rinvenuto sui colli Tifatini, alla frazione Sant’Angelo in Formis, loc. “Bosco San Vito”, più precisamente presso un terreno agricolo, una grossa e pesante trappola realizzata in elementi tubolari in ferro elettrosaldati e rete metallica, utilizzata per la cattura di cinghiali selvatici che popolano la circostante vasta area boscata.
La trappola è risultata posizionata in prossimità di un’abbeverata artificiale ove i cinghiali si portano durante la notte per rifocillarsi. La trappola artigianale, risultata efficace ed in funzione, aveva il portello a chiusura basculante aperto e pronto a scattare.
Prima di procedere al sequestro della trappola, a carico di autori da identificare, per il reato di caccia con mezzi non consentiti, si è provveduto a rendere la stessa inefficiente ed evidenziando lo stato del sequestro con cartello ammonitore e banda segnaletica bicolore.
Questa tipologia di trappola viene utilizzata dai bracconieri per catturare degli esemplari vivi di cinghiale di giovane età da poter poi allevare. Nel caso della cattura di capi adulti, essi vengono uccisi nella gabbia stessa per ricavare carni da destinare ad autoconsumo e/o da avviare ad illecita commercializzazione.
Sono in corso accertamenti per risalire agli autori della condotta illecita innanzi descritta.
© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.
Alcuni altri articoli di cronaca campana presenti nei nostri archivi:
Guardia di Finanza Napoli: sequestrate oltre 2 tonnellate di sigarette, arrestati 4 contrabbandieri, 1 denunciato. Guardia di Finanza Napoli: sequestrate 2…
Controlli tra Materdei e Quartieri Spagnoli: una denuncia per un furto aggravato e porto abusivo di arma e un arresto per evasione. Controlli tra Materdei e…
Castellammare: il sindaco informa la presenza di nuovi 83 cittadini positivi e 82 guariti su 543 tamponi lavorati nelle ultime 24 ore. Castellammare: 83 nuovi…
Lascia un commento