Allerta meteo da stanotte in Campania: previsti temporali e raffiche di vento, il bollettino della Protezione Civile
La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un’allerta meteo di colore giallo in vigore da stanotte. Sono previsti, infatti, rovesci e temporali dalle ore 00:00 di martedì 17 luglio e, salvo ulteriori valutazioni, fino alle ore 20:00 di domani.
Si legge dal bollettino: “Sono previste precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale, più probabili nella prima parte della giornata. Possibili raffiche nei temporali“. Potrebbero, inoltre, verificarsi: “Fenomeni temporaleschi caratterizzati da una incertezza previsionale e rapidità di evoluzione, con danni alle coperture e strutture provvisorie dovuti a raffiche di vento e fulminazioni;
Ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale; Allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; Scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse“.
Insomma, neanche il tempo di abituarsi al caldo che luglio mette in serbo ai tanti amanti del mare un brutto scherzo.
Chissà come ha reagito alla notizia dell’allerta meteo, il ragazzo di Cercola che questa mattina ha segregato in casa i familiari minacciandoli con un coltello, al termine di un litigio per un ventilatore. Di sicuro potrà godersi il fresco della cella per il resto dell’estate.
Lascia un commento