Carabinieri eseguono ordinanza di custodia cautelare della Direzione Distrettuale Antimafia della Procura di Napoli per le esplosioni di Afragola.
Camorra: Carabinieri eseguono ordinanza di custodia cautelare
A
FRAGOLA (NA)- In data odierna i Carabinieri di Afragola hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia della Procura partenopea nei confronti di ESPOSITO Ciro, gravemente indiziato di un attentato dinamitardo in danno di un esercizio commerciale di Afragola.
La condotta delittuosa accertata è stata ritenuta aggravata dal metodo mafioso.
Fondamentali per la ricostruzione dell’evento delittuoso si sono rivelate le acquisizioni delle immagini dei sistemi di videosorveglianza dei circuiti cittadini e degli esercizi commerciali.
Ancora una volta l’immagine di Afragola è ingiustamente ferita da episodi di questo tipo, che danneggiano la reputazione dei cittadini per bene e della città stessa.
Come spesso ribadito, per contrastare l’ inciviltà che degrada una città, e dunque un Paese, anche i cittadini possono fare la propria parte, denunciando e chiedendo aiuto e supporto alle forze dell’ordine. Una cittadinanza attiva può fare la differenza… e come già scritto più volte, la Cittadinanza ( il legame tra lo Stato e il Cittadino, che implica diritti e doveri ) si forma e si fortifica a SCUOLA.
Alcuni articoli dal nostro archivio:
Castellammare, mare invaso dai rifiuti: i Verdi hanno richiesto le analisi dell’Arpac
Alvignano (CE): i CC sequestrano una vasca di contenimento liquami
Lascia un commento